UFO del 1980 in Perù, forse potrebbe provenire da AlfaCentauri?!




Il presunto disco atterrato nel milanese, con tracce a terra nel campo di grano, osservato da un bimbo dell'epoca. Il caso non é reale (mancano altri testimoni aggiuntivi) e non é misurabile in senso proprio (nonostante le tracce a terra, il crop circle potrebbe essere stato fatto). Per altro il forte rumore che ha attirato l'attenzione del bambino-testimone, lascerebbe pensare a drone con eliche intubate made in mankind. Probabile drone NATO, vedi caso del 1957 il caso dell'UFO a Delphos, Kansas = drone militare ad eliche intubate a comando remoto

Nel secondo caso, trattandosi del 1978, se il diametro del campo bruciato collimasse con la stima dell'oggetto di Zanfretta, potrebbe trattarsi dello stesso oggetto!!. 



si consideri però i sequenti casi, con shape UFO simile (da quello che si vede nel filmato)

1980: dogfight UFO lampadina VS Su22 peruviano.
caso ragionevolmente genuine, abbastanza misurabile e reale a basso rischio alfa.
UFO nel senso pieno del termine, tecnologia non nota.
http://paleocontatto.blogspot.it/2015/10/ufo-in-peru-nel-1980-con-dogfight-con.html

10.7.1995 UFO a forma di lampadina, foglio argentato in un campo, osservato da tutto un paese. Caso sicuramente reale, misurabile a basso rischio alfa, con shape simile.

2008 palla simile a lampadina (da quello che si vede nel disegno) che vola intorno ad aliante a distanza costante. Il caso non é strettamente reale, con alto rischio ALFA. E' scarsamente misurabile se non ci sono dati radar, oppure avvistamenti di terzi soggetti a conferma (ad es: gente in paese, in montagna, in aereoporto, sui monti, su elicotteri, su altri alianti, che confermino l'avvistamento oppure fotografie scattate dall'aliante oppure da altri osservatori) nonostante il GPS dell'aliante. E' noto infatti, che gli alianti volino proprio facendo delle rotte a spirale, per rientrare alla base, non avendo motore.

Prendendo per buono il caso del 2008, ed ipotizzando che non ci siano eventi patacca, si potrebbe supporre questa serie:

1980: -
1995: 15 | 7.5 
2008: 13 | 6.5

A naso, l'UFO a lampadina con le zampe ritraibili?, potrebbe provenire da Alfacentauri 4AL con una velocità molto lenta, rispetto agli altri oggetti alieni noti!!.

http://idu.altervista.org/AstroCalc.php?DISTANZA=8&VELOCITA=0.57&ACCELERAZIONE=1

Con un tempo nave relativistico pari a 12 anni, 1 mese circa ed un fattore tecnologico di 0.57c

N.B. ho calcolato l'intervallo su un punto medio di latenza di 14 anni. Per altro la riduzione di latenza, sarebbe compatibile con possibili e logici, upgrade del disco, per sviluppare velocità più elevate.

Considerazioni aggiuntive:
Ora da Alfacentauri provengono già altri dischi insettoidi, quindi é lecito pensare che l'UFO a lampadina (con zampe ritraibili) potrebbe essere tecnologia insettoide, provenendo dalla stessa base di prossimità, frequentata dagli insettoidi.

Per quanto, se fosse davvero così... allora l'apparato sarebbe UFO LOW TECH molto vecchio, upgradato, ma il fattore di tecnologia sarebbe comunque vicino alla stima insettoide:
0.56c <= v <= 0.987c Confrontare con MUQ pag.187

Per altro nel 1995 non é statisticato traffico alieno insettoide, ma il Disco 6i saurico.

L'incrocio di insettoidi e saurici in visita nello stesso anno, non sarebbe una novità.

Resta l'incognita sul caso dell'aliante del 2008, quindi nel complesso, é tutta un'ipotesi su cosa sia l'UFO a forma di lampadina del 1980 avvistato in Perù.