due parole sul numero gratuito dell'interessante magazine "Cielo Insolito" Dicembre 2017

Interessante magazine gratuito "Cielo Insolito", è anche liberamente scaricabile e tutto da leggere, reperibile c/o www.cisu.org Ringraziamo gli ufologici CISU che ogni tanto sfornano contenuti scritti e multimediali, diffondendoli online.

Diamo un'occhiata dentro al numero di Dicembre 2017 dato che a quanto si legge dalla copertina esistono vari casi ufologici, meticolosamente ben documentati e tali da essere eventi reali e misurabili, sui quali è possibile esprimere una valutazione razionale.

The Aerolite Crash into Lake Lugano.
La fenomenologia UFO crash è una patacca in ogni tempo ed in ogni luogo, quindi l'ipotesi che l'oggetto caduto nel lago di Lugano nel 1879 sia un UFO crash è da escludersi, ancorchè nei testi si riporti la testimonianza di un testimone che definirebbe l'oggetto caduto nel lago di Lugano, di forma metallica e sferica (pag.#5). Se l'UFO crash fosse un evento vero, allora vorrebbe dire che 1-ci sarebbero state ricerche delle autorità svizzere dopo tale caduta, per recuperare l'oggetto. Ricerche di cui non vi è traccia nelle meticolosa documentazione. Nemmeno mezzo pescatore :-) avrebbe nei giorni e mesi successivi, visto aggirarsi un pontone/chiatta delle autorità elvetiche per ripescare qualcosa dal Lago. 2-In teoria, se fosse UFO crash reale (oltre ad entrare automaticamente in uno scenario di STAR WARS di cui non si è mai sino ad oggi trovato ne indizi ne prove paleoufologiche) allora dovrebbero giacere nel lago di Lugano ancora oggi, dei presunti rottami dell'oggetto, di cui però nessuna autorità ne cerca i resti, per retro-ingegnerizzare niente di niente. Le contraddizioni non sono poche, a cominciare dal fatto che per quanto grande il lago di Lugano non è l'Oceano Pacifico ne per superficie ne per profondità. Ergo, l'evento del 1879 non è UFO crash :-)

A riprova della efficacia del ragionamento paleoufologico, c'è sopratutto la dinamica dell'oggetto che è descritta come un classico rientro balistico, con traiettoria lineare, con apparenti zig-zagamenti causati da perdita di detriti con l'attrito in atmosfera, quindi un'esplosione in alta quota e poi caduta di frammenti più piccoli, forse anche nel lago svizzero.

1947 The Boyle abduction and other encounter stories.
Una parodia di un racconto di Fantascienza :-)

Canale d’Otranto, ottobre 1957 una “palla rossastra” accompagna un aereo di linea.
22 marzo del 28 aprile del 1957 è un evento reale e misurabile, fenomenologia Foo Fighter.
24 ottobre 1957 nei cieli sopra la costa della Puglia sud-orientale è un evento reale e misurabile, fenomenologia Foo Fighter.
I due eventi possono essere considerati come "back up" per il 1957 in cui è già stato statisticato traffico alieno nel: caso 1957 avvistamento UFO nave madre aeronautica portoghese.
http://en.wikipedia.org/wiki/UFOs_seen_by_Portugal_Air_Force