Rufolando nei Capitoli 12,13,15 del libro di J.E.Mack-ABDUCTION: HUMAN ENCOUNTERS WITH ALIENS-

Gli unici casi, riportati nel testo in cui è stato statisticato traffico alieno, è nel Capitolo 12,13,15 ho quindi deciso, di darci un'occhiata molto approfondita, scandagliando i 3 capitoli, con le relative narrazioni ufologiche, in cui il prof.Mack riassume di presunti rapimenti alieni nel 1973, nel 1977, nel 1967.





Capitolo 12 pag.258 - Il caso di Dave, presunto primo rapimento alieno a 19 anni d'età del soggetto. Dave nel Giugno 1992 contattò il prof.Mach per entrare in terapia quando aveva 38 anni, quindi si desume che il primo rapimento alieno dovrebbe risalire al 1973. Esiste traffico alieno nel 1973 in relazione all'evento avvistamento UFO Caselle-Torino.

L'avvistamento di Dave fu fatto all'età di 19 anni, assieme ad altri 2 amici Ralph e Jerry (i quali, non sono stati rintracciati, per sentire la loro storia e/o effettuare verifiche sulla narrazione di Dave). Nella narrazione ufologica non ci sono disegni di pugno di Dave, non è chiaro il giorno ed il luogo, non ci sono informazioni sulla forma dell'oggetto, sulla quota.

L'oggetto avvistato potrebbe essere stato una HOAX, oppure un elicottero, oppure più probabilmente un FOO FIGHTER. Per il resto, non ci sono altri fatti potenzialmente ufologici ragionevolmente plausibili, a parte libere narrazioni molto simili alla Fantascienza!.

Th:
Nel caso di rapimento alieno di Dave, non ci sono altri soggetti esterni che possono confermare l'evento del 1973 la narrazione presenta un altissimo rischio ALFA, l'evento nel suo complesso appare NON REALE e NON MISURABILE. 
  • Qualora non fosse una HOAX inventata dai 3 ragazzi (Dave, Ralph, Jerry) si tratterebbe di un evento UFO di basso valore ufologico, rispetto al più documentato/investigato caso UFO Caselle-Torino 1973.



Capitolo 13 pag.289 - Il caso di Peter, presunto primo rapimento alieno a 19 anni d'età del soggetto. Nel Gennaio del 1992 Peter aveva 34 anni, egli entrò in terapia con il prof.Mack, il presunto primo rapimento alieno accadde a 19 anni quindi s'inferisce che la data presunta del primo rapimento alieno è del 1977. Esiste traffico alieno nel 1977 in relazione all'evento epocale del 1977: Caso UFO in Brasile ❶ Disco3 + UFO Elmas-Cagliari ❶.

Il presunto evento di rapimento alieno per il prelevamento di sperma, non è descritto al contesto: non si capisce il giorno, l'ora ed il luogo dell'adduzione, non è descritto il contesto e le entità dell'adduzione, non è indicato il luogo e l'ora del rilascio. Mancando dettagli così importanti, si conclude che la narrazione ufologica, è totalmente priva degli elementi fondamentali per esprimere un giudizio razionale.

Le successive "apparizioni d'alieni" non sono descritte in modo razionale e cronologico, infatti non se ne comprende il contesto antecedente e susseguente. Le descrizioni delle entità aliene, sono frammentarie e soggettive.

In sintesi, i semplici fatti, scompaiono nel testo di Mack, tutto lascia spazio a tonnellate di storie e narrazioni e dialoghi liberi, su sensazioni soggettive, stati d'ansia & di panico, od ambientazioni thriller, che assai poco hanno a che vedere con l'ufologia razionale e la paleoufologia razionale.

Mancando nelle narrazioni del testo di Mack una cronologia di FATTI, inoltre non essendoci altri soggetti esterni che possano confermare l'evento, non essendoci foto/filmati o disegni a colori, tutto il presunto caso ufologico di Peter ha un altissimo rischio ALFA.

Th:
L'evento appare NON REALE e NON È MISURABILE, sostanzialmente indistinguibile da un racconto di Fantascienza, con fabula di genere Thriller:
  • L'intreccio nel testo è composto per cut cinematografici, con numerosi flashback sparsi, mescolato in un complicato contesto ad alta tensione & suspance.



Capitolo 15 pag.365 - Il caso di Arthur, presunto primo rapimento alieno, nell'estate del 1967 all'età di 9 anni.  Esiste traffico alieno nel 1967 in relazione all'evento 1967: Caso dell’UFO yugoslavo/New Mexico in Disco7 evento classe 2.

Arthur a 9 anni, con sua sorella piccola, con sua madre tornavano a casa in auto, una notte, dopo essere stati al cinema a vedere un film Thriller. Nella campagna, in piena notte, viene descritto un avvistamento UFO. Un oggetto luminoso e colorato di forma non definita di circa 100-150piedi (30MT-45MT) nel complesso molto simile agli oggetti che erano stati già osservati nel 1978 nel FILM "Close Encounters of III kind" (tenete presente, che il libro di Mack fu stampato nel 1994 tuttavia vorrebbe citare eventi antecedenti al 1978).

Nessuno dei membri della famiglia ebbe a riparlare dell'avvistamento UFO e dell'adduzione aliena (di cui non se ne comprende il contesto in itinere, non si comprende il tipo d'entità, non è chiaro il contesto ed il momento del rilascio) sino all'estate del 1989 in una riunione di famiglia. Nella riunione, emerse che la madre che era al volante dell'auto, vide un UFO di forma sigariforme, come un dirigibile, equipaggiato con tante luci colorate.

Le narrazioni ufologiche nel caso di Arthur continuano... sinceramente l'analisi in dettaglio del capitolo è stroncata!. L'UFO shape del presunto avvistamento non è genuine, "probabilmente si tratta di un Black Project del 1967 relativo a veicoli del più leggero dell'aria".

Th:
Il caso del presunto rapimento alieno di Peter, non contiene altri soggetti esterni (alla famiglia) che hanno assistito all'evento. Non ci sono fotografie, filmati, nemmeno disegni a colori od indicazioni sulla dinamica di volo. 
  • La narrazione presenta un altissimo rischio ALFA, l'evento appare NON REALE e NON MISURABILE, inoltre l'UFO shape sigariforme non ha una radice paleoufologica.


Argomenti Correlati
Il Traffico Alieno per la Terra
ABDUCTION: HUMAN ENCOUNTERS WITH ALIENS - J.E.Mack M.D