Update MUQ per il Modello del Deep Space Traffic

Aggiornamento per il Modello del Deep Space Traffic, aggiornato alla serie storica del 02/01/2020.
L'inserimento di due nuovi avvistamenti, non snatura il modello del deep space traffic:
  • Esisterebbero almeno 7 dischi alieni in tratta stella aliena-Terra-stella aliena, ma di questi 7 dischi, sapremmo descriverne la rotta in modo approssimativo e sommario, solo per 6 navi astrali.
  • Esisterebbero 4 dischi (un trenino spaziale) proveniente da una base di prossimità (o da più basi di prossimità) collocata/poste da qualche parte nello spazio ma dentro all'intorno siderale di 21.5AL.
  • Esisterebbero DUE dischi in tratta costante da Sirio/Alfacentauri per la Terra, con un elevato fattore tecnologico
  • Esisterebbe un altro disco, in tratta siderale di raggio 18.5AL che però avrebbe dovuto far ritorno nel 2019 ma di cui non vi è traccia UFO statistica nel 2019


Il disco n°1 avrebbe causato l'evento ufo di Lakenheat nel 1953 sarebbe poi salpato dopo una breve sosta nel nostro sistema solare, per ritornare alla propria base di prossimità, ritornando sulla Terra nel 1980 causando l'evento ufo dell'aeroporto di Lumi a Sarzana poi sarebbe ritornato alla sua base e ritornerebbe sulla Terra nel 2023.

Il disco n°2 avrebbe causato l'evento ufo del nord Dakota 1956 sostando nel nostro sistema solare per breve tempo, salvo poi risalpare per tornare alla propria base di prossimità. Sarebbe poi ritornato sulla Terra nel 1999 causando l'evento ufo delle due foto di Haigner dalla MiR nel 1999. Ritornerebbe sulla Terra nel 2042

Il disco n°3 avrebbe causato l'evento ufo del Portogallo nel 1957 dopo una breve sosta nel nostro sistema solare, sarebbe tornato presso la sua base di prossimità, ritornando sulla Terra nel 2000 causando l'avvistamento della STS 106. Ritornerebbe sulla Terra nel 2043

Il disco n°4 avrebbe causato l'evento ufo del foo fighter vicino al Concorde nel 1970 dopo una breve sosta del disco alieno nel nostro sistema solare, sarebbe tornato presso la sua base di prossimità. Sarebbe ritornato sulla Terra nel 2013 causando l'evento ufo presso Hessdalen. Ritornerebbe sulla Terra nel 2056.

Esisterebbe poi il disco n°5 il disco sarebbe uno dei 4 oggetti a Salem nel 1952 (solo uno dei mezzi sarebbe possibile dare un'interpretazione di rotta e latenze e niente sapremmo dire sugli altri 3 oggetti avvistati nel 1952). Il disco n°5 non è noto da dove avrebbe potuto provenire, ma potrebbe essere ritornato sulla base di prossimità di Sirio oppure Alfacentauri con una latenza ufologica di 21 anni (intorno siderale di 10.5AL) causando nel suo ritorno sulla Terra l'evento ufo di Torino-Caselle del 1973. Il disco n°5 dopo una sosta nel nostro sistema solare, sarebbe poi ripartito alla volta di Sirio oppure Alfacentauri generando una lanteza ufologica di 13 anni (intorno siderale possibile solo da Alfacentauri) ritornando sulla Terra nel 1986 e causando l'evento dell'avvistamento dell'Argentina. Il velivolo alieno sarebbe poi tornato su Alfacentauri, per poi ritornare sulla Terra nel 1996 causando l'avvistamento dell'STS80, quindi il velivolo sarebbe salpato generando una latenza ufologica di 21 anni (intorno siderale di 10.5AL con Sirio/Alfacentauri) salvo poi tornare sulla terra avendo generato l'eccesso di avvistamenti in Hessdalen 2017. Il velivolo alieno sarebbe presumibilmente salpato per la stessa meta, con la stessa latenza ufologica di 21 anni, il Disco n°5 dovrebbe ritornare nel 2038.

Il disco n°7 non è noto da dove potrebbe provenire, si suppone che sia un mezzo alieno che avrebbe potuto essere presente sulla Terra nel 1940: ipotizzando una latenza di +8 anni (4 anni, in tratta univoca Alfacentauri) il vascello astrale del disco n°7 avrebbe potuto tornare proprio nel 1948 causando l'avvistamento del Lt Gorman. Il disco n°7 sarebbe poi salpato per Alfacentauri/Sirio causando una latenza di 17 anni, ritornando nel 1965 per generare l'avvistamento presso la base di Edwards nel 1965. Il disco n°7 sarebbe poi salpato per Alfacentauri, tornando sulla Terra dopo 11 anni e sostando sul pianeta Terra per 2 anni (1976 e 1977) causando sia l'avvistamento UFO dell'F4 iraniano, quanto rilasciando il foo fighter avvistato a Cagliari nel 1977. Il disco n°7 sarebbe poi salpato per un intorno siderale sconosciuto di raggio 17AL causando una latenza ufologica di 34 anni, tornando sulla Terra nel 2011 e rilasciando un foo fighter che poi avrebbe causato l'avvistamento in Argentina CCTV nel 2011. Il disco n°7 sarebbe poi salpato presumibilmente per uno stesso intorno siderale di raggio 17AL, dovrebbe tornare sulla Terra nel 2045.

Per spiegare il residuo avvistamento ufologico del 1982 ossia la foto di Hessdalen, occorre aggiungere un altro disco, in quanto l'avvistamento del 1982 ha latenze ufologiche si conciliano male con gli altri avvistamenti: cercando di minimizzare il numero di dischi alieni quanto di validare latenze ufologiche superiori ad 8AL (che coincidono con 4AL di distanza ossia Alfacentauri) non è possibile integrare l'avvistamento con altri dischi alieni in tratta.

Si suppone che esisterebbe il disco n°6 sul quale s'ipotizza che il velivolo astrale avrebbe potuto essere sulla Terra nella WWII, se fosse per ipotesi salpato nel 1945, allora il Disco n°6 avrebbe generato una latenza ufologica di 37 anni: il mezzo alieno sarebbe in una tratta siderale non superiore a 18.5AL di distanza. In questo caso, nel 1982 il disco n°6 avrebbe causato l'avvistamento eclatante delle luci di Hessdalen ritratte nella maxi fotografia, quindi il mezzo alieno sarebbe salpato per la stessa meta. La nave astrale n°6 avrebbe però dovuto causare degli avvistamenti ufologici nel 2019 (supponendo la stessa latenza), tuttavia non risulta traffico alieno statisticato nel 2019. Si deve ripiegare sull'ipotesi che il disco n°8 abbia fatto rotta per un intorno siderale sconosciuto, lontano dal pianeta Terra nel 2019 ad anno terrestre.


Pregi del modello Deep Space Traffic
  • Esisterebbero navi spaziali con diverso livello di tecnologia. Questo IMHO è molto credibile: così come in una flotta aerea e navale, esistono mezzi con autonomia e velocità diverse, allo stesso modo si può immaginare che anche i dischi astrali alieni, possano essere mezzi con velocità ed autonomie diverse, da usarsi per diversi scopi.
  • Le basi di prossimità aliene sarebbero numerose: Sirio (a conferma delle informazioni paleosetiche già raccolte), Alfacentauri (sistema siderale più prossimo alla Terra) oltre a potenziali basi alieni in TauCeti, Gliese 832, Gliese 682, Kapteyn, ed eventuali altri sistemi in un raggio non superiore a 21.5AL
  • La stima tecnologica della tecnologia insettoide tende a valori, molto elevati, sicuramente superiori>0.92c
Difetti del modello deep space traffic
  • L'avvistamento di Salem del 1952 ha 4 navi siderali ma viene conteggiato come un unico avvistamento, non è possibile dire niente delle altre 3 navi.
  • Non è nota la stima sul luogo di presumibile partenza del disco n°6
  • Non esiste traffico alieno reale e misurabile nel 2019
  • Possono esistere altre combinazioni di Dischi ed avvistamenti correlati, per spiegare gli eventi UFO della serie sui dischi n°5, n°6, n°7
  • il modello è frammentario ed incompleto non essendo capace di descrivere tutti gli eventi elencati nella serie storica ufo
Confrontare con: Il traffico alieno per la Terra