Update per MUQ per il Modello a confluenza corta con latenze 12 - 31

Aggiornamento del Modello Ufologico Quantitativo a confluenza corta con latenze di 12 e 31 (serie ufologica aggiornata al 01/01/2020)
  1. Esiste un "trenino di 5 navi astrali aliene" che hanno generato una latenza ufologica che ha un massimo di 31 anni e che gradualmente si contrae sino ad un minimo di 12 anni. 
  2. Tutti i vascelli astrali transitano da Sirio (il modello rafforza l'idea di una fabbrica di antimateria nel sistema Sirio)
  3. Nessun vascello alieno è privo di spiegazioni o disperso.
  4. Le basi di prossimità sono collocate su Sirio, Alfacentauri ed un intorno siderale non superiore a 15.5AL
  5. Per questo modello, esisterebbe traffico alieno atteso nei prossimi DUE anni: 2020 e 2021.
  6. Le colonie alias basi di prossimità non possono elevare il fattore tecnologico dei dischi.


Il Disco n°1 non si sa da dove potrebbe provenire (forse da Alfacentauri se fosse salpato dalla Terra nel 1945) avrebbe causato l'avvistamento del 1953 Lakenheat poi il Disco n°1 sarebbe salpato per Sirio, tornando sulla Terra nel 1973 dopo una latenza ufologica di 20 anni e causando l'avvistamento di Torino-Caselle. Il vascello siderale poi sarebbe salpato per Alfacentauri per poi ritornare sulla Terra nel 1986 e causando gli avvistamenti in Argentina. Il Disco n°1 sarebbe poi salpato per una base di prossimità posta in un intorno siderale non superiore a 12.5AL (causando una latenza ufologica di 25 anni) in quanto poi sarebbe stato avvistato nel 2011 in modo indiretto in Argentina da una CCTV osserrvandone il proprio foo fighters rilasciato in zona per raccogliere dati. Il Disco n°1 sarebbe poi salpato presumibilmente per uno stesso intorno siderale non superiore a 12.5AL e potrebbe tornare sulla Terra non prima del 2036.

Il Disco n°2 non si sa da dove potrebbe provenire (forse da Alfacentauri se fosse salpato dalla Terra nel 1945) avrebbe causato l'avvistamento del Nord Dakota 1956 quindi il disco sarebbe salpato per Sirio causando una latenza ufologica di 20 anni e sarebbe tornato sulla Terra nel 1976 causando l'avvistamento dell'F4 iraniano in Teheran. Il disco n°2 poi sarebbe tornato su Sirio (con la stessa lanteza di 20 anni) e poi sulla Terra nel 1996 causando l'avvistamento STS80. Il disco n°2 sarebbe poi salpato ancora per Sirio e sarebbe tornato sulla Terra nel 2017 cagionando un incremento di avvistamenti ad Hessdalen e producendo una latenza ufologica di 21 anni. Il disco n°2 presumibilmente sarebbe salpato per la stessa meta Sirio, a parità di latenza potrebbe tornare sulla Terra non prima del 2038.

Il Disco n°3 non si sa da dove potrebbe provenire (forse da Alfacentauri se fosse salpato dalla Terra nel 1945) avrebbe causato l'avvistamento del 1957 dei piloti di caccia portoghesi, poi il Disco n°3 sarebbe salpato per Sirio con una latenza di 20 annni, sarebbe tornato sulla Terra nel 1977 causando con il suo foo fighters l'avvistamento UFO dei piloti di elicotteri di Cagliari 1977. Il Disco n°3 sarebbe poi tornato su Sirio e dopo 20 anni di latenza ufologica avrebbe causato l'avvistamento della MiR della foto dell'astronauta Haigner. Il Disco n°3 sarebbe poi salpato presumibilmente per Sirio e dovrebbe tornare sulla Terra nel 2021.

Il Disco n°4 non si sa da dove potrebbe provenire, avrebbe causato l'avvistamento del 1952 (una delle quattro vascelli delle luci di Salem), poi sarebbe salpato per Alfacentauri quindi il Disco n°4 tornando dopo 13 anni sulla Terra nel 1965 avrebbe causato l'avvistamento UFO della base Usaf di Edwards 1965. Il vascello astrale n°4 sarebbe poi salpato per Alfacentari e dopo una latenza ufologica di 15 anni, avrebbe causato l'avvistamento UFO del 1980 dei foo fighters di Sarzana. Il disco n°4 sarebbe poi salpato per Sirio e dopo una latenza ufologica di 20 anni sarebbe tornato sulla Terra nel 2000 causando l'avvistamento UFO della STS106 Il disco n°4 sarebbe poi presumibilmente salpato per Sirio e supponendo una stessa latenza di 20 anni, dovrebbe tornare sulla Terra nel 2020.

Il Disco n°5 non si sa da dove potrebbe provenire (forse da Alfacentauri se fosse salpato dalla Terra nel 1945) avrebbe causato l'avvistamento del tenente Gorman nel 1948, il disco n°5 sarebbe poi salpato per Sirio, producendo una latenza ufologica di 22 anni, sarebbe tornato sulla Terra nel 1970 ed uno dei suoi foo fighter rilasciati per raccogliere dati sulla Terra, avrebbe causato l'avvistamento UFO del Concorde del 1970. Il Disco n°5 sarebbe poi salpato per Alfacentauri producendo una latenza ufologica di 12 anni e tornando sulla Terra nel 1982 dove avrebbe prodotto l'eclatante avvistamento pubblico ad Hessdalen nella foto del 1982. Il vascello astrale n°5 sarebbe poi salpato per un intorno siderale non superiore ad una distanza di 15.5AL e quindi causando l'avvistamento del 2017 ad Hessdalen con l'incremento degli avvistamenti. Presupponendo la stessa latenza ufologica di 31 anni, il disco n°5 sarebbe salpato per una base di prossimità distante non superiore a 15.5AL quindi il Disco n°5 potrebbe tornare sulla Terra nel 2044.



Pregi del modello ufologico a confluenza corta con latenze a 12 e 31
  • Utilizzando le latenze ufologiche ad alto segnale comprese tra 12 e 25 è possibile descrivere tutti i casi ufologici, creando relazioni con aree geografiche terrestri identiche o simili.
  • Nessun disco alieno è disperso nella serie ufologica.
  • Nessun disco alieno è privo di una spiegazione.
  • Le basi di prossimità sarebbero poste su Alfacentauri e Sirio ed un intorno siderale massimo di 15.5AL.
  • I dischi alieni a distanza di tempo, effettuerebbero studi mirati per obiettivi ed aree geografiche ben precise, per valutare probabilmente i cambiamenti socio-ambientali e tecnologici umani.
  • I vascelli alieni d1,d3 con fattore tecnologico 0.92c mutano la loro latenza scendendo a d1(0.74c) e d3(0.81c) forse per usura?


Difetti del Modello a confluenza corta con latenze a 12 e 31
  • L'evento delle luci di Salem contempla l'avvistamento di 4 dischi in contemporanea ma n questo modello l'evento ufologico di Salem 1952 è equiparato ad un unico avvistamento del disco n°1, il modello non propone ipotesi sulla meta degli altri 3 UFO avvistati contestualmente.
  • Scendono sensibilmente le stime del fattore tecnologico, tutte stimabili con il modello Low Astrocalc con un fattore tecnologico minimo di 0.61c ed un fattore Max di 0.92c 
  • Questo modello aumenta e non riduce, la variabilità della stima tecnologica insettoide, entrando in contrasto con le stime precedentemente estrapolate con seriazioni ufo meno dense.
  • Possono esistere altre combinazioni di Dischi ed avvistamenti correlati, per spiegare gli eventi ufologici della serie storica UFO

Confrontare con: Il traffico alieno per la Terra