Detectati nell'atmosfera di Marte gas Xenon e Krypton

JPL.NASA: Curiosity Finds Evidence of Mars Crust Contributing to Atmosphere

Science: The Atmosphere of Mars detection of Krypton and Xenon129 e 132

Wikipedia: Disponibilità di gas Xeno

Wikipedia: Disponobilità di gas Krypton

H0: Il gas Xenon124 e Xenon126 potrebbero essere un "sottoprodotto" di un reattore ad annichilazione, di materia/antimateria.

H1: Sulla Terra per la fissione si preferisce usare lo Xe135 come assorbitore di neutroni, ma anche lo Xe124 e Xe126 sono moderatori di neutroni e protoni (ancorchè in modo diverso) potrebbero esserci altre ragioni tecniche (che a noi ci sfuggono) del perchè sia conveniente usare lo Xe124/Xe126 piuttosto che lo Xe135 in un reattore a fissione. 

H2: lo Xe129 è di solito impiegato preferenzialmente nei motori a propulsione ionica, per via della sua facile ionizzabilità, del suo alto peso molecolare e della sua inerzia chimica, ma anche lo Xeno124 e Xeno126 condividono le stesse proprietà.

La cosa ANOMALA è che la NASA su Marte non ha trovato il Krypton81 (prodotto naturalmente dai raggi cosmici) che a dire della NASA, pioverebbero a catinelle su Marte.

Come MAI la NASA non ha trovato il gas Krypton81 su Marte?!

Se c'è gas Krypton80 e Krypton82 su Marte e su Marte piovono raggi cosmici a catinelle (come la racconta la NASA) allora il gas Krypton81 dovrebbe abbondare su Marte!. Però la NASA, non ha trovato gas Krypton81 ma solo il Krypton80 ed il Krypton82. Perchè la NASA non ha trovato traccia del Krypton81?!

  1. O la NASA non la racconta giusta, 
  2. Oppure su Marte non piovono raggi cosmici e vento solare a catinelle come ce la racconta la NASA,
  3. Oppure qualcosa si sukkia il Krypton81,
  4. Oppure qualcosa emette sporadicamente in modo massivo Krypton80 e Krypton82

Noi sappiamo che i dischi hanno volo balistico inerziale nello spazio, sono coperti dal plasma, il quale è contenuto in una forte gabbia elettromagnetica. Il plasma è una coperta termica che protegge dalle micro meteoriti quanto dal vento solare e siderale (assorbendo e/o deflettendo) i raggi X, gamma, microonde ecc... (tutte energie mortali per un dna biologico). 

In accelerazione (in decelerazione) è possibile che il plasma se pur contenuto e mantenuto in esterno del disco, dal campo magnetico esterno all'astronave, tenda comunque a spostarsi per inerzia verso il retro del disco (davanti al disco) e potremo immaginare che i sistemi automatici, possano pensare d'abbassare la temperatura del plasma in qualche parte del vascello spaziale, rilasciando all'esterno "qualcosa" che assorba calore dal plasma (oltre alla normale dissipazione nello spazio).  Il gas Xeno124 e Xeno126 potrebbero essere i fumi di scarico di gas ionizzati dei motori, mentre il Krypton80 ed il Krypton82 potrebbe andare benissimo, per raffreddare parte del plasma esterno.

Immaginando un decollo di un disco da Marte, il vascello astrale sarebbe in accelerazione (in decelerazione per atterraggio) quindi sarebbe rilasciato Xeno ionizzato dai motori, contestualmente del gas Krypton per abbassare il calore del plasma esterno.Vi sarebbe infatti dell'energia del reattore di annichilazione, che andrebbe in dissipazione esterna ma sarebbe logico che poi tali gas di raffreddamento ed espulsione, restassero nell'atmosfera di Marte.

Nelle luci di Hessdalen, nella spettrometria c'è tracce di gas Xeno?

Nelle ludi ci Hessdalen, nella spettrometria c'è tracce di gas Krypton?


Th: Direi che molto probabilmente per farla corta e facile, i gas Krypton e Xeno sono evidenze dirette, di "fumi di scappamento su Marte" dei dischi alieni che decollano ed accellerano (arrivano e decellerano).


Argomenti Correlati