Science Wonder Stories Dicembre 1929: UN CRIPTICO MISTERO NEL RACCONTO "THE CONQUERORS" DI D.H.KELLER

Su Science Wonder Stories del Dicembre 1929 e poi in Science Wonder Stories del Gennaio 1930, fu pubblicato in DUE PUNTATE, un racconto di fantascienza intitolato "The Conquerors" dell'autore David H.Keller M.D. Il testo è essenzialmente un'interessante racconto di fantascienza, dai risvolti ufologici, che è sintetizzabile con questa fabula:

Science Wonder Stories Dicembre 1929 - The Conquerors di David H.Keller M.D. - parte 1

A-Il servizio radio negli USA è stato sospeso per guasto tecnico, ma poi viene riposto in funzione. Un criptico messaggio proviene dall'aria, da un popolo che si autodefinisce come "I Conquistatori": tutto il traffico aereo americano su 5 stati degli USA deve essere interrotto. Finalmente dopo un'ulteriore misteriosa interruzione delle trasmissioni radio in tutta America, il popolo dei conquistatori invia un'altro messaggio dall'aria: tutti i piloti americani che volano sopra gli USA saranno uccisi. La nazione USA è scioccata ed impaurita, è offerta una taglia di vari milioni di dollari a chi riesce a catturare oppure a fornire informazioni utili per catturare i conquistatori. 

B-Nel frattempo un'entità antropomorfa, nelle sembianze di un nano con una grossa testa, che si definisce come l'ambasciatore dei conquistatori, contatta il Presidente degli USA per avere un colloquio. In questo incontro, l'entità richiede che tutti gli stati del sud degli USA siano abbandonati dagli esseri umani.

C-L'ambasciatore dei conquistatori pone l'accento sul potere del suo popolo, ossia la capacità d'interrompere le trasmissioni radio in tutti gli USA oppure di "tagliare tutte le reti di distribuzione elettriche negli USA", riportando il paese nord americano in un medioevo. L'ambasciatore si definisce come un essere umano proveniente da un futuro di oltre 500 anni. Durante la sua seconda visita, l'ambasciatore dei conquistatori viene ucciso, si scopre facendo l'autopsia che l'essere è biologicamente molto diverso dagli esseri umani. 

D-Gli stati del sud degli USA non sono evaquati, ed una misteriosa e criptica nube e nebbia, si stende su tutti gli stati del sud degli USA. Sir Harry Brunton un ambasciatore della Gran Bretagna viene mandato negli USA per investigare sulla situazione, egli s'avvale della collaborazione di due americani: John Ormond (un prestante sportivo nativo del Tennessee) e Mallory Wright (un valente scienziato americano).

Science Wonder Stories Dicembre 1929 - The Conquerors di David H.Keller M.D. - parte 2

La seconda parte della fabula è una permutazione del tema della guerra dei mondi + Flash Gordon e non è particolarmente interessante per un paleoufologo razionale.

Ad un osservatore attento del XXI°secolo, non può sfuggire in questa fabula, il fatto che:

A-Il periodo SCHIZZOFRENICO in USA dal 1947 al 1950, fu in un certo qual modo anticipato, da questo racconto di SciFi.

B-Il mito ufologico dell'incontro tra "Eisenhower e gli alieni", va retrodatato al 1929 piuttosto che al 1951. E' evidente che il racconto di Amazing Stories del 1951 abbia come incipit, la permutazione di un pezzo della fabula di Keller.

C-Il pezzo della fabula di David H.Keller, fu estratto e permutato da Hollywood in "Ultimatum alla Terra" (1951)

D-Vi sono pezzi della fabula di Keller, che aprirono la strada al grande successo di Flash Gordon (1934)


Confrontare con << LA FANTASCIENZA, L'UFOLOGIA ED IL TERZO INCOMODO