Galaxy Science Fiction spifferò l'esistenza della Flying Platform nel 1975

Non sfugge ad un osservatore attento, il fatto che sulla copertina di Galaxy Science Fiction nell'Aprile del 1975 fu proposta una suggestione di ben DUE FLYING PLATFORM (velivoli militari segreti dell'US ARMY).

La FLYING PLATFORM, nota anche come Williams X-Jet era un velivolo segreto, ad elica intubata, con capacità VTOL, il mezzo fu sviluppato ai primi del 1970s ma fu valutato dall'US ARMY nel 1980 come veicolo da ricognizione rapido e portatile. 

Nel 1985 la Flying Platform X-Jet fu de-segretata e fu proposta al mercato privato, ma non attirò l'attenzione dei produttori di veicoli aerei/elicotteri

E' rilevante sottolineare che il disegno della copertina di Galaxy Science Fiction del 1975 é identico a quello che diventerà il WASP X-Jet con brevetto US4447024A depositato però nel 1982. 

De facto Galaxy Science Fiction spifferava segreti militari durante la guerra fredda (probabilmente con il consenso del Pentagono) infatti sono numerose le rivelazioni militari, pubblicate su Galaxy Science Fiction prima dell'avvento al pubblico di vari mezzi:

Confrontare con << LA FANTASCIENZA, L'UFOLOGIA ED IL TERZO INCOMODO