Area 51 e Dischi volanti atterrati nel deserto e contatti alieni/pellirosse su Startling Stories nel 1954

Su Startling Stories dell'Ottobre 1954 fu pubblicato il breve racconto "Grounded" scritto dall'autore William Sambrot, ed illustrato dal disegnatore Alex Showbourg. Sventola nel disegno a corredo del racconto, un classico missile coerente con quanto Hollywood aveva già mostrato nel 1950 con Destination Moon, ma assieme a questo mezzo terrestre, viene disegnato anche un disco volante alieno!.

Non é il disegno a corredo del racconto che catalizza l'attenzione di un osservatore del XXI secolo, ma bensì la trama del racconto scritto dall'autore William Sambrot. 

Nel racconto s'anticipa il mito dell'Area 51 con lo sviluppo di razzi, in un fantomatico progetto tecnologico "break through" (che ricorda la corsa al muro del suono). Inoltre nel racconto si parla di atterraggio d'alieni, si parla di contatti tra alieni e pellirossa, nelle montagne rocciose, oltre ad una base aliena tra le montagne rocciose. 

Sorge il mito, che un razzo terrestre (probabilmente V2) con a bordo le prime telecamere, potrebbe aver catturato le immagini di dischi volanti in alta atmosfera ed in orbita terrestre bassa...

Un interessante racconto di fantascienza, 

  1. che crea un nuovo mito! mai comparso nella letteratura (f)uffalogica!, 
  2. nonché un racconto di SciFi, che riprende varie voci ufologiche dell'UFO Crash 1947 di Roswell 
  3. le mescola con altre voci, di contatti alieni con società antiche
  4. che poi saranno sviluppati da Hollywood nella nascita di X Files nel 1955.
  5. Il tema alieni e militari era già stato trattato su Amazing Stories 1951 (in cui compaiono razzi V2 sullo sfondo dell'immagine a corredo del racconto di SciFi)

Buona parte di questi temi sull'Area 51 la (f)uffalogia v'attingerà tantissimo nel tempo!


Tuttavia é davvero insolito, che il mito così GRANDE E GHIOTTO dell'esistenza d'immagini di UFO alieni, riprese dentro le prime pellicole delle V2 del 1946 sia rimasto totalmente inutilizzato dall'editoria (f)uffalogica!


Confrontare con questi fatti storici-tecnologici: