Il mito dell'UFO CRASH (nei ghiacci del Polo Nord/Sud) nacque su Astonishing Stories 1942

Nel 1926 su Amazing Stories si vociferò di basi aliene al Polo Sud.

Mentre nel 1930 Amazing Stories recuperò il caso storico del CRASH di Nobile 1928 talché in SciFi si vociferò di bonificatori di ghiaccio.

Su Amazing Stories 1932 nel racconto “The Lemurian Documents – The Pigmalion” di J.Lewiss Burtt B.Sc si discusse in modo indiretto e velato, di un possibile UFO crash sottomarino, attinente ad una potente e lontana civiltà aliena!. Il racconto é stato anche omaggiato da parte mia, nella collana JDAB, perché il tema dell'UFO Crash non ha alcuna raffigurazione iconografica nel racconto, inoltre tale informazione non era lo sfondo principale della fabula!. Tuttavia il tema iniziò a circolare in modo indiretto, solo in modo discorsivo, nei temi della SciFi.

Non é una novità vedere pubblicato sul vulcanico Astonishing Stories del 1942 la storia "Slaves of the unknown" di Neil R.Jones, in cui un razzo a forma di dirigibile (che risuona di CRASH dirigibile Italia 1928) si schiantò nel ghiaccio!.

Nel 1949 su Amazing Stories si vociferò di alieni sepolti nel ghiaccio, permutando in linea diretta da Astonishing Stories del 1942

Invece il primo UFO CRASH ritratto artisticamente, tale da avere un'enorme e massiccia risonanza fantascientifica, accadde su Amazing Stories 1948 come retaggio, del pesante vociare dell'editoria (f)ufflalogica, sul caso Roswell 1947


La suggestiva copertina in Astonishing Stories 1942 fece ancora da illuminazione per IF Worlds of Science Fiction del 1960 talché in permutazione, il razzo a forma di dirigibile, ebbe a trasformarsi finalmente nel mito di un UFO CRASH, di un disco volante alieno, sepolto nei ghiacci!


Th: Quanto l'UFO Crash (di un disco volante nel deserto) a Roswel 1947 sia permutazione chiara e diretta, di quanto fu pubblicato su Astonishing Stories 1942 (razzo-dirigibile crashato nel ghiaccio) assieme a tutto il retroterra di miti di SciFi, di cui già si parlava dal 1926, mi pare assai evidente!


Confrontare con << LE RADICI TEMPORALI DEL COVER UP SUL FENOMENO UFO

Confrontare con << LA FANTASCIENZA, L'UFOLOGIA ED IL TERZO INCOMODO

Confrontare con << L'UFOLOGIA OSSERVATA DALLA PALEOUFOLOGIA RAZIONALE (V1.0)