La Fantascienza generò nel 1952 la seconda genesi delle abduction aliene!


  1. La Fantascienza ha sicuramente influenzato l'Ufologia Classica, così come l'Ufologia Classica ha sicuramente influenzato la Fantascienza, entrambi i paradigmi culturali si sono  influenzati a vicenda, anche se esiste un terzo incomodo, che certamente ha influenzato sia la Fantascienza quanto l'Ufologia Classica: La Fantascienza, l'Ufologia ed il Terzo Incomodo
  2. Riguardo al tema ufologico ABDUCTION & IMPIANTI ALIENI, è certamente vero che l'autore di fantascienz,a Hamilton ebbe a riciclare e permutare la fabula araba del genio nella lampada. Hamilton mutò tale fabula in un contesto di primo contatto alieno benigno, fu il primo autore che ebbe ad introdurre artefatti alieni, posti come impianti alieni, in soggetti umani.
  3. Il tema dei "rapimenti alieni" con il tempo, storicamente fu poi diffuso da Amazing Stories, grazie al contributo di tanti autori di SciFi che ebbero a sviluppare molte fabule permutate, che però scaturirono tutte dalla fabula di H.G.Well -The Time Machine-. Il contesto INTRATERRESTRE, basi aliene sotterranee, ipotesi del complotto alieno, con complotti nazisti ed ulteriori basi segrete!.
Tuttavia, è altresì vero, che presso Amazing Stories del Gennaio 1952 fu pubblicato il racconto di Fantascienza "The Last Revolution" di Stephen Marlowe.

Sino a questo punto, non ci sarebbe niente di strano, gli autori di SciFi hanno sempre RICICLATO (permutando, remixando) i plot di fantascienza degli autori precedenti, tuttavia questo racconto di SciFi è assai interessante da leggere!.

Il racconto potrebbe essere la SECONDA GENESI, del prolifico fenomeno editoriale dell'editoria (f)uffalogica sul tema delle ALIEN ABDUCTION (relativi ai casi UFO Patacca).

Nell'editoria Ufologica Classica infatti, non si ricordano (eventi pubblicati con data precedente al Gennaio 1952), nessun rapimento alieno, tale da aver fatto clamore sia nell'editoria fuffalogica & nei Mass Mesia. E' evidente, che ad un osservatore attento e razionale, del XXI°secolo, non può sfuggire la suggestione grafica, che apre la novella di fantascienza: "The Last Revolution" di Stephen Marlowe.


La Fabula di "The Last Revolution" di Stephen Marlowe. 
Il protagonista Johnny Drayton guidava di notte, di fretta, presso la Sawmill River Parkway (una strada tortuosa, lungo un fiume), all'improvviso vide due ORB luminosi, ed il tempo intorno a lui rallentò, poi ebbe un incidente stradale. Drayton ebbe un'esperienza fuori dal proprio corpo, lo vide dall'esterno in terza persona che era riverso nell'auto. Il protagonista pensò d'essere morto, si trovò poi ad interagire con tre strane entità che gli fornirono un nuovo corpo (una migrazione di "Ka"). La Terra del futuro smetterà di ruotare tra 500milioni di anni, la grande testa delle entità era sinonino di grande intelligenza, ma il loro corpo era troppo fragile, per la gravità terrestre. I visitatori si autodefinirono i guardiani, provenivano da Alfacentauri, parlarono a Drayton di stelle e pianeti giovani e vecchi, presenti nella via Lattea. Nel frattempo, su Alfacentauri (distante molti mesi di viaggio spaziale) c'era una guerra, gli alieni chiesero aiuto a Drayton, gli avrebbero fornito armi con le quali egli avrebbe potuto annichilire l'usurpatore, oltre a fare la conoscenza di Connie Philson (una umana, presente nell'astronave che proverrebbe dalla Terra del futuro di 500milioni di anni avanti). [...] Poi la fabula svolta verso una permutazione della guerra dei mondi, la fiaba termina con Connie e Drayton che andranno su Alfacentauri con un'astronave aliena.
  1. Svettano TRE alieni, dal look Selenita (iconografia riciclata dalla fabula di H.G.Wells -The First Men in the Moon- 
  2. I TRE alieni (nella suggestione grafica) sembrano intenti ad interagire con strumenti, dentro un'astronave.
  3. Nella suggestione grafica, l'ambiente esterno sembra la Luna, oppure una luna di Giove, oppure un deserto di notte.
  4. C'è poi una seconda nave spaziale, a forma di "sigaro volante" (elemento iconografico, tipico del 1950s)
  5. Il protagonista principale della fabula ritiene d'essere morto, tuttavia interagisce con TRE strane entità (elemento parapsicologico dell'ufologia iperdimensionale di J.Vallèe)
  6. C'è nella fabula il missing time, tipico delle abduction.
  7. Gli Alieni (nella fabula) dicono di provenire da Alfacentauri, 
  8. Gli Alieni (nella fabula) forniscono brevi informazioni siderali, scientificamente plausibili.
  9. La distanza Terra->Alfacentauri è pari a molti mesi di viaggio (espresso in tempo relativistico dell'astronave)
Th:
Gli elementi della fabula di "The last revolution" di Stephen Marlowe, sono tutti elementi che si ritroveranno nelle storie classiche d'adbuction PATACCA, pubblicate ampiamente nell'editoria (f)uffalogica ben dopo il 1952. Non necessariamente, le fabule ufologiche fanno perno in Alfacentauri, tuttavia moltissimi degli elementi qualitativi della fabula di Amazing Stories, saranno sempre presenti nelle narrazioni (f)uffalogiche, con l'aggiunta di visite mediche (più o meno, invasive).