Il caso del capitano William Schaffner 8 settembre 1970
http://www.bbc.co.uk/insideout/yorkslincs/series1/alien-abduction.shtml
https://www.telegraph.co.uk/news/5031630/UFO-files-USAF-pilots-death-explained.html
https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/ufos-bring-down-fighter-jet-11472396
https://drdavidclarke.co.uk/secret-files/captain-schaffners-last-flight/
https://aviation-safety.net/wikibase/wiki.php?id=143819
https://en.wikipedia.org/wiki/William_Schaffner
https://www.grimsbytelegraph.co.uk/news/grimsby-news/ufos-over-grimsby-bring-down-723262
http://documents.theblackvault.com/documents/ufos/UK/defe-24-2027-1-1.pdf
https://fearoflanding.com/history/the-mysterious-disappearance-of-foxtrot-94/
Valutazione del caso.
- Nel 1970 era già stato statisticato traffico alieno: FOO FIGHTERS osservati intorno al Concorde, quindi non si ritiene utile aggiornare o modificare la serie storica.
- Il caso è reale e misurabile, il BAC Lightning della RAF è stato abbattuto da un UFO, probabilmente il pilota William Schaffner ha effettuato manovre troppo aggressive, tanto da essere stato ritenuto dagli alieni, una minaccia presente e reale, anche per il radar d'intercettazione probabilmente attivo, per cui il BAC Lightning è stato temporaneamente disabilitato dall'UFO alieno, probabilmente con l'emissione di un forte impulso EMP. Un impulso EMP che avrebbe indotto un blocco dei 2 propulsori e la disabilitazione dell'avionica di bordo (vedi caso del F4 Phantom II iraniano del 1976). Questo avrebbe interdetto la possibilità all'intercettore BAC Lightning di lanciare uno/due missili aria-aria (che probabilmente aveva). Mentre nel caso UFO del 1976 in Iran, l'impulso EMP alieno non ebbe a bloccare i motori del Phantom II, il BAC Lightning potrebbe aver subito il blocco totale dei propulsori e l'impossibilità di riattivare in volo ed in tempo i motori, causando così un forzato ammaraggio e la morte del pilota per annegamento.
- Il fatto che il velivolo una volta ripescato dopo un mese, avesse il tettuccio chiuso, senza nessuna traccia dell'ejezione d'emergenza, ma la totale assenza del feretro in cabina di pilotaggio, lascia ipotizzare quanto segue:
H0: adduzione aliena, il capitano William Schaffner potrebbe essere stato addotto dagli alieni
H1: il corpo è stato in segreto ripescato da "sub britannici" prima del recupero del velivolo, poi i sub della Royal Navy hanno richiuso il tettuccio del velivolo, per fare COVER UP sull'abbattimento del BAC Lightning.
I modelli ufologici a tecnologia insettoide, interpretano il traffico UFO alieno del 1970 come segue:
- Per il Modello a confluenza corta delle latenze ufologiche tra 8 e 25, il caso ufologico del capitano W.Schaffner sarebbe stato causato dal Disco n°5 (che sarebbe in rotta Terra-Alfacentauri-Terra) il vascello siderale sarebbe tornato nel 1986 causando l'avvistamento plateale in Argentina, quindi il velivolo sarebbe ripartito per un intorno siderale sconosciuto (non superiore a 12.5AL) tornando a generare il caso UFO del Foo Fighters in Argentina CCTV. Il Disco n°5 dovrebbe tornare sulla Terra nel 2036.
- Per il Modello a confluenza corta delle latenze ufologiche tra 12 e 31, il caso ufologico del capitano W.Schaffner sarebbe stato causato dal Disco n°5 (che probabilmente proveniva da Sirio) e poi il vascello astrale avrebbe fatto rotta su Alfacentauri, quindi sarebbe tornato sulla Terra nel 1982 (causando la foto plateale di Hessdalen) poi il vascello alieno sarebbe salpato per un intorno siderale non superiore a 15.5AL, il Disco alieno sarebbe tornato sulla Terra nel 2013 causando l'incremento degli avvistamenti ad Hessdalen. Il velivolo alieno sarebbe salpato per Sirio, dovrebbe tornare sulla Terra nel 2044.
- Per il Modello ufologico a lungo respiro il DEEP SPACE TRAFFIC, il caso ufologico del capitano W.Schaffner sarebbe stato causato dal Disco n°4 il vascello alieno sarebbe poi salpato per un intorno siderale non superiore a 21.5AL quindi il Disco n°4 sarebbe tornato sulla Terra nel 2013 causando l'incremento degli avvistamenti UFO. Il velivolo alieno sarebbe presumibilmente salpato per un intorno siderale non superiore a 21.5AL ed il disco potrebbe tornare sulla Terra nel 2038
La ricostruzione proposta dalla BBC è una PATACCA:
- non collima con le iniziali ricerche CISU sulle ragioni dello scramble,
- inoltre dalle trascrizioni audio, si capisce che l'aereo volava a 5000piedi (1524mt) di quota (ancorchè dimezzando la quota, il velivolo si sarebbe trovato a 2500 piedi circa 762mt) sopra il livello del mare!.
- Non si capisce come abbia fatto il capitano Schaffer ad uscire di fretta, con il mare agitato, lasciando l'abitacolo del suo velivolo, sotto schock dopo un ammaraggio nella notte, avendo però avuto l'inutile freddezza, di chiudere accuratamente il tettuccio del suo BAC Lightning.
Th:
- L'ipotesi H0 appare piuttosto improbabile, non essendoci tracce paleoufologiche/ufologiche dell'esistenza ed uso, di un hardware di TELETRASPORTO.
- L'ipotesi H1 appare la più probabile, allo stato attuale delle informazioni raccolte: il capitano William Schaffner a bordo del BAC Lightning ebbe ad effettuare manovre aeree troppo aggressive, un raggio EMP emesso dall'UFO alieno (oppure Foo Fighters) ebbero a disabilitare avionica quanto i due motori, il sistema d'ejezione del velivolo non funzionò. Il BAC Lightning ebbe ad ammarare, causando l'annegamento del pilota. Il feretro fu ripescato in segreto da uomini rana britannici, che trafugarono il cadavere e richiusero il tettuccio del velivolo prima del suo ripescaggio, per ragioni di sicurezza nazionale coverapparono l'evento UFO. Non a caso, tutta la documentazione ufficiale sul caso del capitano William Schaffner 8 settembre 1970 è segretata dalla RAF per ragioni di sicurezza nazionale.