Il caso degli UFO nell'Adriatico nel 1978

In questa rapida bloggata, ragionerò rapidamente di un caso d'ufologia classica: il caso degli UFO nell'Adriatico nel 1978

  • Contestualmente, avvistamenti di UFO che stazionavano nell'interno dell'Abruzzo, che poi s'allontanavano rapidi sparendo nel cielo, lasciando poi dei malfunzionamenti a centrali elettriche dell'ENEL. Gli stessi oggetti, furono poi avvistati dopo pochi mesi in Liguria, causando il Caso Zanfretta in dicembre 1978.
  • E' interessante notare, che Google.images scova per il 1978 ma con data antecedente al 11 agosto 1978 (ossia poche settimane prima dell'inizio dei fenomeni luminosi anomali in Adriatico 1978) un articolo di un avvistamento UFO a Viareggio. Stessa fenomenologia e nessun giacimento di metano nel Mar LigureEvento UFO Viareggio 1978 che é direttamente correlabile in seriazione UFO NON STOP con quanto era precedentemente capitato vari mesi prima, nel mega evento UFO in Brasile a Colares 1977


Th:
  1. E' evidente che mentre alcuni eventi hanno causa probabilmente naturale e militare d'origine sovietica
  2. molti altri avvistamenti UFO, annessi ad oggetti giganti ellissoidi e/o con shape apparentemente tubolare, di colore bianco e/o rosso-aranciato, con la presenza distante di piccole luci anomale volanti per aria (Foo Fighters) sono UFO alieni! Molto probabilmente espressione tecnologica aliena, dato che tali oggetti identici per forma e colore e dinamica di volo, furono già avvistati in altri eventi UFO genuine precedenti al 1978 quanto, poi saranno nuovamente ri-avvistati in casi UFO susseguenti.
  3. Il caso degli UFO in Adriatico nel 1978 in taluni avvistamenti, non sono stati statisticati, in quanto nello stesso anno si è preferito statisticare l'UFO del caso Zanfretta.

Podcasting con Topic Correlati
👽 Ufologia scientifica: conferenze, seminari, documentari UFO
☞ Paleoastronautica, Antichi Astronauti, selezione multimediale di ottime risorse
☞ Mistero d'Orione e debunking, nuove teorie di ArcheoAstronomia
☞ SETI SETV Hessdalen mistery, cool exoplanet stuffs: somebody is already here!
☞ debats sur les OVNIs e soucoupes volantes
☞ CISU vs CUN diatribe d'ufologia italiana