Criteri e Metodi di Ricerca ed Analisi su potenziali Contattisti del passato

Estratto da PALECONTATTI INDIRETTI v3.5 - Capitolo 19- Contattisti o Contattati, le fasi del contatto alieno pag.168

1-pre-condizioni attorno al caso potenziale di contattismo.Questi elementi secondo me, sono facili da analizzare, sappiamo quasi tutto grazie alla ricerca paleoufologica. Sappiamo il numero di razze, stime sugli intenti, distribuzione sui viaggi per la Terra, stima tecnologica ed UFO shape genuine, oltre ai sistemi stellari più probabili di partenza ed abbiamo anche modelli extrapolativi (in testing) di traffico alieno per la terra.

Quindi per esempio: Se spuntasse un ipotetico contattista, che raccontasse e disegnasse un UFO a forma di triangolo, e se il contattista dicesse che a bordo ci sono alieni nordici i quali racconterebbero bla, bla, bla... non ci vorrebbe molto a capire che il potenziale contattista, sta raccontando una minkiata, perché quello che narra non é vicino alla stima sullo stato di natura!.

Viceversa, occorrerebbe investigare il soggetto in modo più approfondito per comprendere:

H0: SE il caso fosse interamente genuine

H1: SE il caso fosse parzialmente genuine Alcune informazioni potrebbero essere vere, altre potrebbero essere false e ci sarebbe da capire se le informazioni false sono state introdotte perché il contattista ha capito fischi per fiaschi, oppure se le ha introdotte come sue interpretazioni oppure se sta attingendo da altre fonti a lui sconosciute e trattasi di terzo-biografo, oppure se sta introducendo balle per ragioni finanziarie e/o mediatiche oppure se é stato costretto dalle autorità per ragioni di sicurezza nazionale oppure varie ed eventuali...

H2: SE il caso fosse totalmente falso. Dopo tutto, l’iconografia degli alieni grigi é una iconografia mediaticamente molto gettonata, essendo la rappresentazione classica dell’alieno per l’inconscio collettivo umano. Lo stereotipo degli alieni grigi, come quello dei dischi alieni a forma di doppio piatto di color alluminio, é un cliché classico da sempre ben alimentato dai media!.

2-controllo formale sulle asserzioni dette dal contattista. Se un terzo soggetto affermasse d'essere stato addotto, qualche elemento a sostegno delle sue tesi lo dovrebbe portare, altrimenti sarebbero semplici narrazioni di fantascienza o ricerca di mondanità. Impianti alieni, cicatrici anomale, ipnosi regressive con uso di Penthotal e passaggio dalla macchina della verità, dovrebbero essere test indispensabili per un potenziale contattista!.

3-Circa il contenuto dei messaggi alieni, rilasciati dal contattista, si presuppone che tali messaggi abbiano un qualche scopo. Ad esempio: agli Incas fu detto cose che sarebbero accadute poi storicamente, "ritorno degli dei da Est" ma furono male interpretate. Anche gli Hopi (che ebbero un paleocontatto indiretto), hanno a loro modo delle previsioni nella loro religione!. 

Si presuppone sempre, che il contenuto di un potenziale messaggio, contenga sempre un determinato contenuto ed abbia un determinato scopo.

3.1• Di norma ci si attenderebbe una prova pesante da un contattista MODERNO E VIVENTE: un artefatto alieno ipertecnologico e/o nanorobotico o evidenze di DNA alieno (di cui potrebbe essere difficile comprenderne la funzione)

oppure

3.2• se fosse un artefatto alieno più semplice e modesto (come un paio di scarpe aliene, un bicchiere alieno oppure un asciugamano alieno ecc... un qualsiasi artefatto di poco valore che possa essere regalato come prova diretta ad un amico), tali oggetti dovrebbero avere isotopi non presenti sulla terra, che dimostrerebbero inequivocabilmente meglio di una fotografia, che il manufatto é assolutamente alieno al 100%.

oppure

3.3• il contattista MODERNO E VIVENTE potrebbe avere brandelli di "conoscenza aliena", ossia nozioni scientifiche o fisiche o astronomiche (espresse in linguaggio matematico che é l’unico alfabeto universale per rappresentare leggi naturali sintetizzate in teorie) non ancora note alla scienza umana.

oppure

3.4• il contattista MODERNO E VIVENTE potrebbe disporre della conoscenza di eventi (naturali e/o socio-politici) non noti al genere umano, che solo successivamente con il passare del tempo dovrebbero essere veri e/o ragionevolmente verificati, perché provenienti da know how scientifico alieno, se valutati anche con una logica FUZZY 

Per analogia si pensi alle informazioni fuori contesto storico, ricevute dagli Incas oppure a quei pochi brandelli di conoscenza astronomica (fuori contesto storico) che disponevano gli antichi egizi.

Invece

• sarebbero solo poco indicative e scarsamente accettabili una serie di valori morali o considerazioni generiche sullo stato del mondo (climate change, disparità di risorse tra paesi ricchi e poveri, inutilità delle guerre) perché tali considerazioni generiche sarebbero anche banali informazioni facilmente rintracciabili in rete da chiunque, facilmente introitabili in una burla.

4-studiare il soggetto, cercando di capire perché sia diventato contattista, ricavandone se esistono, delle condizioni necessarie o sufficienti a comprendere tale fenomeno.

Molto più affascinante è scandagliare le RADICI della letteratura di Fantascienza per verificare se vi sono stati "paleocontatti indiretti" ossia contatti singoli, dove avvistamenti di UFO od incontri più ravvicinati, hanno comportato conoscenze fuori contesto storico che poi sono state trasformate in "incipt" di narrazioni di fantasia, per permettere al testimone ufologico di monetizzare l'evento, senza però esporsi al pubblico ridicolo.

Criteri e Metodi di Ricerca ed Analisi su potenziali Contattisti del passato.

Quando si ha a che fare con persone defunte, che talvolta sono state etichettate da vari generi di letteratura come "contattisti", le procedure di ricerca sono simili, ma non proprio identiche a quelle applicabili ad una persona ancora in vita. Essendo la persona oggetto di ricerca ormai defunta, non è possibile porre ulteriori domande, per ricevere chiarimenti od approfondimenti o dettagli aggiuntivi.

SE per Contattista ≈ s'intende una persona che dichiara di essere stata contattata in modo cosciente dagli alieni e di avere un messaggio da riferire, oppure una storia da narrare. Questi tipi di personaggi, dovrebbero avere evidenze aliene di tipo GRANITICO:


3.1-artefatti alieni ipertecnologici, oppure 

3.2-artefatti alieni modesti, oppure 

3.3-rigorose nozioni scientifiche, astronomiche, fisiche non note oppure 

3.4-conoscenze di eventi naturali/sociopolitici fuori contesto storico.

Al momento, nella letteratura umana in ogni scibile umano, non esiste alcun soggetto che soddisfi tali condizioni.


Esiste però un'altra classe potenziale di persone, i "contattati" sui quali è possibile effettuare un'analisi a largo spettro a posteriori, per identificare l'esistenza o meno di un "paleocontatto indiretto".

Per Contattato ≈ s'intende una persona che non dichiara d'essere stato contattato in modo cosciente dagli alieni, ma nei suoi scritti/opere elabora nozioni scientifiche e/o circostanze od eventi (naturali o sociopolitici) fuori contesto storico, che non sarebbe stato possibile conoscere oppure che tali tesi non siano frutto di un’extrapolazione razionale/logica-spuria.

Il perno centrale nell'analisi di un ipotetico e potenziale "contattato" è la ricerca nei suoi scritti d'ANOMALIE ossia INFORMAZIONI CORRETTE CIOÈ ESATTE AL DETTAGLIO E FUORI CONTESTO STORICO

Rientrano in questa grande e generica definizione a largo spettro, sia le NOZIONI (STORICHE, SCIENTIFICHE, MEDICHE ECC...) OD EVIDENZE INDIRETTE (DESCRIZIONI DI ARTEFATTI TECNOLOGICI O MEZZI O TECNOLOGIE REALI E FUNZIONANTI) COMPLETAMENTE FUORI CONTESTO STORICO.

Nozioni scientifiche esatte e fuori contesto storico.

Descrizioni di circostanze od eventi, fuori contesto storico.

Descrizione di artefatti o tecnologie, fuori contesto storico.

Descrizione d'eventi naturali (non ancora accaduti) e fuori contesto storico.

Descrizione d'eventi umani (non ancora accaduti) e fuori contesto storico.

Che ad un'analisi del pettine, effettuata a posteriori, risultino sotto una LOGICA FUZZY ESATTE AL DETTAGLIO.

Per non cadere nel banale fraintendimento, l'esempio CLASSICO di CONTATTATA dagli alieni è Eliza Haywood: la donna fu attrice e prolifica autrice del 1754, Eliza Haywood descrisse senza fare alcun errore tecnico e scientifico e d'intelligence, un artefatto alieno, che all'epoca del 1754 era totalmente fuori contesto storico, ma tale artefatto è oggi reale appartenendo esattamente al dominio della tecnica & tecnologia del XXI°secolo.

S'evince quindi, che tutti i Criteri e Metodi di Ricerca ed Analisi su potenziali Contattisti del passato, hanno il limite della FRONTIERA DELLA CONOSCENZA NOTA (TECNOLOGICA, TECNICA, STORICA, SCIENTIFICA, MEDICA ECC...) dell'esaminatore. 

Se non è possibile riconoscere e/o validare presunte TECNICHE E TECNOLOGIE o NOZIONI SCIENTIFICHE o EVENTI STORICI FUTURI, ECC... che appaiono fuori contesto storico, l'analisi deve essere necessariamente sospesa e posticipata lasciando l'onere ai posteri. A posteriori, la frontiera tecnica & tecnologica, scientifica, storica ecc... sarà stata espansa, quindi eventuali "paleoufologi razionali del futuro" :-) saranno capaci di separare il grano dalla pula :-) riconoscendo e validando segnali storici genuine, quanto disconoscere e scartare il banale rumore di fondo!.

Argomenti Correlati