Il Modello paleoufologico Qualitativo Cook-Kardasev
James Cook (Marton, 27 ottobre 1728 – Kealakekua Bay, 14 febbraio 1779) fu un esploratore, navigatore e cartografo britannico. Cook fu il primo a cartografare l'isola di Terranova, prima di imbarcarsi per tre viaggi nell'Oceano Pacifico. Nei suoi 3 viaggi realizzò il primo contatto europeo con le coste dell'Australia e le Hawaii, fu anche il primo a circumnavigare la Nuova Zelanda. Morì ucciso dagli indigeni, mentre cercava di prendere in ostaggio il re locale, con uno stratagemma.
Nel XVIII°secolo gli europei erano gli unici a disporre della tecnologia per solcare gli oceani. Conoscevano la bussola, la polvere da sparo ed avevano armi da fuoco. Conoscevano l'uso del sestante e la cartografia iniziava a svilupparsi.
- I britannici nel 1700 viaggiavano per il mare per esplorare e cartografare il mondo
- Il gap tecnologico e culturale tra britannici ed hawaiani del 1700 era vistoso.
- Gli hawaiani non considerarono "dei" i britannici giunti con vascelli.
- Cook decise d'addurre il Re polinesiano
- Cook fu ucciso dai polinesiani
- Gli europei (involontariamente o volontariamente) furono portatori di virus letali per gli hawaiani
- Un terzo degli hawaiani morirono di morbillo, pertosse, influenza, portate dai britannici ed europei.
- Il popolo hawaiano non ha mai saputo niente dell'esistenza d'IMPERI COLONIALI
- Il popolo hawaiano non ha mai saputo niente dell'esistenza di guerre detonate tra le potenze europee nel 1700s, quanto nel 1800s
- Gli Hawaiani dopo il contatto con Cook, mantennero la propria autonomia riuscendo a fondare il Regno delle Hawai (1795) che poi mutò in Repubblica nel 1894 e nel 1959 le Hawai divennero il 50°stato degli USA.
- Gli alieni potrebbero solcare lo spazio per esplorare la Galassia e cartografare stelle e pianeti e studiare da remoto ed in silenzio, le culture aliene che incontrano (se tecnologicamente inferiori)
- Il gap culturale e tecnico/tecnologico tra Alieni ed Esseri umani della Terra sarebbe vistoso.
- I terrestri (del I°,II°,III°mondo) non considererebbero "dei" gli alieni in visita sulla Terra.
- Gli alieni in passato e regolarmente nel tempo, potrebbero avere avuto in agenda, la necessità scientifica d'addurre esseri umani del I°,II°,III°mondo. Sia in relazione alla stima del grado di salute medio della popolazione studiata, quanto al valutare il grado di rischio all'esposizione e risposta del sistema immunitario umano, a virus alieni e/o a virus pandemici terrestri.
- E' logico supporre che sia alto il RISCHIO BATTERIOLOGICO sia per virus alieni per i terrestri, quanto per l'esistenza di virus terrestri per gli alieni. Gli alieni, probabilmente sarebbero abituati a vivere in atmosfere sterili e controllate, nei lunghi viaggi spaziali, finendo per essere forse con sistemi immunitari più depressi di quelli umani, che sono continuamente stressati sul pianeta Terra da virus e batteri. Per cui visite e test medici alieni, potrebbero avere anche lo scopo scientifico,di mitigare ed annullare i rischi batteriologici in senso stretto e lato.
- Si pensi solo ai profondi rischi sanitari e le differenze di speranza di vita delle popolazioni umane del I°mondo in rapporto alle popolazioni del II° e III°mondo: la popolazione umana del II°,III°mondo è endemicamente più esposta a virus e malattie, a cui si sono endemicamente abituati, a differenza delle popolazioni del I°mondo in cui molti virus sono stati debellati per cui la popolazione del I°mondo ne risulta potenzialmente esposta.
- Non è applicabile il Modello Europei-Popoli Americani dopo il 1492, in quando non è mai esistita una "Guerra dei Mondi". E poichè v'è traccia di un Paleocontatto tra il 6000AC ed il 4100AC è sin troppo evidente che gli alieni sono benevoli, amichevoli e socievoli, ed il Modello qualitativo Europei-Popoli Americani, non è minimamente applicabile.
- Per quanto non vi sia traccia paleoufologica di GUERRE STELLARI, ed essendo anche irrazionale immaginarle dato che la VIA LATTEA è così ampia e sterminata con un raggio di 100 MILA ANNI LUCE, per cui sarebbe illogico combattere per dei sistemi solari, quando ve ne sono miliardi!. Tuttavia per analogia, il Modello paleoufologico Cook-Kardasev potrebbe prevedere l'esistenza (nel passato, nel presente, nel futuro) di GUERRE STELLARI tra fazioni/culture aliene diverse, di cui l'umanità assieme ad altre civiltà aliene incapaci di viaggiare nello spazio profondo, non ne sarebbero a conoscenza!.
Argomenti Correlati
- LA DISCONTINUITA' (ARCHITETTONICA EGIZIA) DI III SPECIE IN H1 (V3.0)
- ELEMENTI DI PALEOUFOLOGIA RAZIONALE (V2.0)
- L'UFOLOGIA OSSERVATA DALLA PALEOUFOLOGIA RAZIONALE (V1.0)
- IL COROLLARIO DEL MINIMO SFORZO TECNOLOGICO ALIENO ADEGUATO PER LA CULTURA DA OSSERVARE IN REMOTO
- Modelli Ufologici Quantitativi v6.5 - 21.8-Modelli Ufologici Qualitativi tra culture in un diverso stadio di sviluppo (pag.173)