Disco volante rosso campeggia sulla copertina di COMET del maggio 1941

Non sfugge ad un attento osservatore del XXI secolo, quanto é presente sulla copertina di COMET del maggio 1941, sulla quale sventolano a piena pagina:

  1. una formazione di dischi volanti,
  2. di color rosso, 
  3. ma anche di color bianco,
  4. che emettono raggi luminosi,
  5. sono presenti anche oggetti sferici 
  6. incapsulati sulle astronavi,
  7. inoltre sono anche presenti altri oggetti sferici, che emettono luce (forse banali lampade oppure degli  altri oggetti tecnologici, non ben specificati)

Gli elementi iconografici di tipo ufologico ci sono tutti, nella suggestione grafica della copertina della rivista di fantascienza!

Tuttavia ad un'attenta analisi tecnologica, considerando la data 1941 quanto 1-la forma orizzontale 2-della bicromia rosso/bianca c'é da chiedersi quanto il morbido shape ondulato, molto aerodinamico per la concezione del 1940s, possa essere anche imputabile ad una scopiazzatura palese, dell'avveniristico design dei camion GM Futureliner del 1936

Mentre i raggi luminosi energetici, quanto gli oggetti sferici annegati nei dischi volanti, é assai difficile dire quanto possano essere delle palesi scopiazzature da disegni precedenti al 1941 estratti da altre riviste di SciFi.


Se si rintracciasse un avvistamento UFO precedente al 1941 in uno stadio od un campo sportivo, forse si potrebbe correlare l'evento UFO con la copertina di COMET del maggio 1941.



Indubbiamente la copertina di COMET del 1941 é in forte assonanza con il caso UFO allo stadio di Firenze 1954

(clicca o scarica sull'immagine per ingrandire oppure leggere)

Poiché il caso UFO del 1954 su Firenze non é ritenuto significativo (materiale dell'epoca usato per il jamming dei radar) il caso ufologico lo si accoppia con la copertina di Comet 1954, a dimostrazione che la Fantascienza di Comet del 1941 ebbe ad inspirare i militari NATO, nel montare un caso UFO patacca!.


Th:

L'iconografia della copertina di COMET maggio 1941 come valutazione tecnologica, rimane IMHO assai criptica, non é valutabile in modo univoco, oltre ogni ragionevole dubbio, dato che potrebbe esistere teoricamente un possibile avvistamento UFO rossastro/aranciato, prima del 1941.


Argomenti Correlati: LUMIST Pulp Mags Global Directory

Confrontare con << LA FANTASCIENZA, L'UFOLOGIA ED IL TERZO INCOMODO

Confrontare con << ANOMALIE STORICHE NELLE PULP MAGS