La CIA svela che Star Trek - The Enterprise Incident (1968) mascherava come nave spaziale aliena il progetto Aquiline (1967)

La CIA dopo aver regalato al pubblico un bel libro di Ufologia (The UFO Evidence - 1964 NICAP R.H.Hall) svela il segreto di pulcinella: nella SciFi, si mascherano talvolta, degli oggetti militari made in USA, spacciandoli per UFO alieni.

Il progetto AQUILINE (1967) era un hardware per Intelligence da usare nei cieli ad alta quota di Cina, Russia, Nord Vietnam, ed altre aree. L'AQUILINE con motore a radio-isotopi aveva 30gg di autonomia oppure 36000 miles (57'936,3Km) per bassa od alta quota.


Non sfugge ad un osservatore attento, che il design del progetto segreto AQUILINE (1967) con motori a radioisotopi per alta quota, ricorda come forma la nave spaziale dei KLINGON. Lo sparviero Klingon comparirà per la prima volta nel 1968 nella nota serie-tv STAR TREK nell'episodio The Enterprise Incident (1968)
  1. La forma dell'astronave dei KLINGON é molto simile al progetto AQUILINE
  2. La propulsione del progetto AQUILINE era a radioisotopi (più utile in alta quota nella stratosfera oppure in orbita che a bassa quota)
  3. Il progetto AQUILINE era un drone pilotato da remoto con varia sensoristica e bassa osservabilità radar (per quanto il design aereodinamico non sia spigoloso come F117/F22/F35)
  4. La data d'inizio progetto AQUILINE é del 1967 mentre l'episodio di Star Trek, rivela nel 1968 le invisibili navi spaziali Klingon (che uno spettatore paragonava agli U-Boat
Non é dato sapere se il progetto AQUILINE fu portato a compimento o meno, e sinceramente nemmeno c'interessa. Ma é abbastanza chiaro che le Serie-tv/Film di Hollywood (quanto prima le Pulp Mags) spesso ricevevano delle imbeccate dalla CIA/USAF, per dare mascheramento alieno, a mezzi sperimentali che erano 1-stati bocciati oppure 2-in implementazione nell'arsenale USA.


Non é una novità che setacciando le fonti di SciFi vi siano trovati OOPART alieni, quanto anticipazione di mezzi spaziali, oppure mascheramento a nuovi mezzi militari.

Non é questione di SERENDIPITÀ, ma semplicemente del fatto che 
  1. i Mass Media sono evidentemente sfruttati da USNavy, USArmy, USAirForce, per dare mascheramento a mezzi militari 
  2. oppure per evitare la nascita di culti del cargo nella società USA, 
  3. oppure le Autorità volevano svelare vere e proprie anticipazioni d'arsenali militari,
  4. oppure far predigerire al pubblico (oggetti/soggetti veri dentro narrazioni false di SciFi) delle situazioni, che non si volevano (ed anche oggi non si vogliono) ancora diffondere.