Il Polo Sud

New South Pole Station Documentary National Geographic

Immaginate d'essere degli alieni, che visitano il pianeta Terra da lunghissimo tempo, per ragioni scientifiche, per studiare il pianeta Terra, quanto le diverse tribù di esseri umani che sono in diverso grado di sviluppo socioeconomico. La popolazione umana è cresciuta  di numero con il passare dei secoli, oggi si concentra per lo più nell'emisfero boreale, dove per altro sono dislocati la maggioranza dei continenti. Questi sono grosso modo, i dati dell'inquinamento luminoso, che indicano come parametro diretto, l'esistenza di una qualche forma di sviluppo tecnico e tecnologico nelle aree del pianeta.

I vostri radar passivi dell'astronave, rilevano che in tutto l'emisfero boreale c'è una grande emissione di onde elettromagnetiche, dalla superficie quanto in tantissimi piccoli oggetti in orbita, da cui rimbalzano tantissimi altri segnali nel dominio delle microonde. L'intelligenza Artificiale di bordo della vostra astronave, ha intercettato le comunicazioni satellitari, ne ha dedotto che una parte dei segnali sono trasmissioni audio, audiovideo, e dati. Quindi l'I.A. ha effettuato un intenso studio delle registrazioni, extrapolando una serie d'informazioni storiche, assai preziose sulla cultura umana, per effettuare una scelta oculata su dove potenzialmente installare una base segreta. 

  • Esiste il NORAD, questa è un'istituzione terrestre, di carattere militare, composta da tribù dell'emisfero boreale, il NORAD monitorizza il traffico aereo del continente terrestre, denominato nord America. Una cosa simile al NORAD è la NATO, un'istituzione di tribù terrestri, poste nel continente america quanto in una parte del grande maxi continente centrale, che gli umani definiscono Europa+Asia. 
  • L'Archivio storico umano, ricorda l'esistenza di un Patto di Varsavia: questa era un'altra istituzione umana, era composta solo da tribù collocate nel grande maxi continente centrale, tale raggruppamento era in opposizione alla NATO. Il Patto di Varsavia fu sciolto, ma esiste ancora nel maxi continente centrale, una rilevante presenza d'emissioni radio, anche se la zona centrale di quello che gli umani chiamano Siberia, apparirebbe meno abitata. 

In breve, l'Intelligenza Artificiale dopo aver monitorizzato ed esaminato il traffico elettromagnetico dalla Terra, suggerisce che le aree del pianeta che sono sicuramente meno abitate E con minore emissione elettromagnetica, sono quelle che gli esseri umani definiscono: deserto del Sahara, Polo Sud, centro dell'Australia

The Secret Of Antarctica Documentary



La zona dove esiste minor spostamento di persone umane in assoluto, è il Polo Sud, perchè nel Sahara quanto nel centro dell'Australia, in ogni stagione possono esserci sporadici convogli d'umani, che vi transitano, perché attraversano in lungo ed in largo, tali due aree desertiche, oltre al fatto che in Australia talvolta sono svolte esercitazioni aeree della tribù degli USA e dei suoi alleati.

  • Mentre nel Polo Sud, nella stagione Autunno-Invernale ossia per 180gg terrestri, non c'è praticamente nessuno!, che gira all'interno del continente. 
  • Le installazioni umane sul Polo Sud sono poche
  • Le installazioni umane sono isolate tra loro. 
  • Non esistono vie di comunicazioni dirette, via terra tra le basi, come invece ve ne sono negli altri continenti.
  • La velocità di spostamento delle persone (con mezzi aerei oppure di terra) quanto il numero di esseri umani che si muovono all'interno del Polo Sud, è giudicato dall'I.A. un numero marginale, in rapporto alla superficie del continente sud polare.
  • Il continente del Polo Sud è de facto un continente quasi vuoto, dove non c'è nessun tipo d'attività industriale od agricola o militare!.
  • Appare un posto ideale, per non avere esseri umani che spuntino all'improvviso, a rompervi le balle, costringendovi ad avere una sorta di qualche contatto con loro!.

The 360VR documentary: Solo to the South Pole

  • Le temperature sul pianeta Terra, nel Polo Sud sono assai più miti, rispetto a quelle più estreme della Luna, 
  • Le radiazioni ionizzanti sono praticamente nulle rispetto alla Luna o Marte, 
  • così come è nulla la caduta di meteoriti rispetto a Luna o Marte.
  • Non occorre una complessa tuta spaziale per deambulare nell'ambiente, ma può bastare una tuta termica, 
  • Nel Polo Sud c'è aria, acqua, luce solare o buio 
  • Probabilmente il continente ha anche attività vulcanica spontanea, quindi può essere un ottimo sito per installare delle potenziali centrali elettro-laviche, per estrarre energia e manufatti, sfruttando le risorse locali.

Installereste una piccola base di prossimità, sotto il ghiaccio, in un posto remoto del Polo Sud, per non avere terrestri tra le palle, se voi foste degli alieni?!



Confrontare con


  1. Il link é la National Library of Australia: un'ottima fonte affidabile
  2. La scansione é un pezzo di giornale del Camberra Times: un quotidiano nato nel 1926 non orientato a raccontare notizie scandalistiche
  3. La notizia della scansione, proveniva dalla Reuter
  4. L'articolo sul Camberra Times non é in apertura di prima pagina
  5. La notiza dell'UFO avvistato in Antardite é solo un piccolo ritaglio in basso a pagina 5

👉 E' possibile che la notizia sia una balla?!
No!


E' riportato a conferma, l'avvistamento UFO al Polo Sud, stesso caso, anche in questa directory (anche se la data dell'avvistamento UFO non collima. O l'ufologo che ha raccolto la notizia ha sbagliato oppure la notizia diffusa dalla Reuter potrebbe aver avuto bisogno di tempo per essere trasmessa dall'Antartide al circuito Reuter.

Maney, Charles A. '.i.'he Antarctica sighting. Australian flying saucer review,
No. 9, Nov. 1966: 24-25.
Details of July 3, 1965, UFO sightingoff Deception Island, Antarctica, observed by scientists and naval personnel of Argentina, Chile, and Great Britain on mission there. 

Inoltre siamo nel 1965 le linee editoriali dei giornali anglosassassoni non erano più quelle del secolo precedente, inoltre la notizia appare in un piccolo ritaglio, in fondo a pagina 5 e non sta nemmeno entro la terza pagina. Per tutte queste ragioni formali, la notizia appare molto probabilmente vera.

  • All'interno dell'articolo si citano fonti di scienziati argentini ed australiani (dalle rispettive basi in Antartide)
  •  in cui entrambi le fonti, riportano l'avvistamento di un UFO, di colore giallo-rosso aranciato, che mutava al verde, 
  • UFO lasciava una traccia magnetica, 
  • volava con un moto a zig-zag, 
  • e l'UFO é stato osservato per 10 minuti. 
  • I militari dell'aviazione cilena aggiunsero che l'oggetto é stato rivisto altre due volte a mezzanotte (ora locale) e sono state prese 10 fotografie a colori (di cui però il giornale Camberra Times non ne pubblicò nessuna). In Antartide il periodo di buio totale va dal 13 novembre al 29 gennaio, quindi l'avvistamento del 8 luglio 1965 ricade nel periodo di perenne giorno antartico, e le foto scattate dai militari cileni sono diurne, nonostante l'ora locale notturna.
  • Nel 1965 si ricorda il documentatissimo caso del 7/ott/1965 degli UFO alla AFB Edwards, che distano appena -91gg<365 dall'avvistamento nell'Antartide.
👉 E' sufficiente per dimostrare che gli alieni hanno una base aliena di prossimità al Polo Sud?! 

No! perché non ci sono foto del caso UFO e google images non trova niente con "UFO chile air force july 3rd 1965
  1. Si consideri però che l'Antartide é un continente "res nullius" nessuna Nazione ne ha la proprietà, quindi non esiste una difesa aerea che monitorizzi il traffico aereo (come accade in Nord America, Europa, Cina, India, Russia, Australia ecc...
  2. inoltre l'Antartide é un continente scarsamente popolato con sparute basi di ricerca, ed ha una superficie enorme di 14 MLN di kmq 
  3. in cui non esistono vie di comunicazioni stabili (strade, ferrovie, hub portuali ed aerei) 
  4. si può inferire che sarebbe un'ottimo posto in cui collocare una base aliena di prossimità, stando lontani dagli esseri umani ma essendo liberi di decollare ed atterrare con navi spaziali, senza lasciare perenne traccia nelle difese aeree di una specifica nazione!.
👉 Ci sono sufficienti indizi, per inferire che probabilmente esiste una base aliena di prossimità in Antartide?!

Ni! ci sono indizi sufficienti per inferire che l'ipotesi dell'esistenza di una base aliena (da qualche parte) in Antartide é probabilmente qualcosa di più di una mera supposizione (elaborata sulla bassissima densità di abitanti kmq in Antartide)

Si deve considerare infatti in grande peso,
  1.  la data dell'avvistamento 1965 in cui esiste traffico alieno per la Terra
  2. l'enormità del continente Antartico con bassissima densità di abitanti per kmq e con nessuna difesa aerea e nessuna metropoli. 
  3. Da cui si deduce che gli eventuali "avvistamenti UFO" sono rarissimi ed altrettanto rara é la loro diffusione nei circuiti dell'informazione!
  4. Ancient Aliens: UFO spottend in Antartica