Lo strano caso UFO del III°tipo a Ruwa, presso la scuola Ariel (ZWE) il 16/9/1994
Il 16 settembre 1994 nello Zimbabwe a Ruwa accadde che 62 alunni (tra 6-12 anni) della Ariel School dissero d'aver visto uno o più velivoli argentati scendere dal cielo e atterrare su un campo vicino alla loro scuola.
- ----[ Fonti ]----
- Wiky-FR: Ariel School (ZWE) avvistamento UFO del III°tipo
- Wiky-EN: Ariel School (ZWE) avvistamento UFO del III°tipo
- Wiky-IT: Incidente UFO di Ruwa
- IFLScience: The Ariel School Phenomenon: What Really Happened When 68 Children Witnessed A UFO?
- 10/7/2021 BBC: The schoolkids who said they saw 'aliens'
- 20/5/2022 DailyMail: Never-before-seen photos reveal extraordinary wedge-shaped impressions and oval imprints left in a grass field by UFOs during famous 1994 sighting witnessed by more than 60 schoolchildren in Zimbabwe
- Amazon Book: Zimbabwe's Celestial Enigmas: Unraveling the 1994 School UFO Sightings
- Spotify/AlienUFO podcast: The Ariel UFO incident
- ---------------
- Il caso UFO del III°tipo é sicuramente misurabile: ci sono multiple testimonianze dei bambini, con disegni dell'evento
- Il caso UFO del III°tipo non é reale: non ci sono tracce a terra
- Il caso UFO del III°tipo non é reale: non ci sono tracce di rami rotti di alberi
- Il caso UFO del III°tipo non é reale: non c'è nemmeno una testimonianza di un bidello, un professore, un maestro, un'assistente, un cuoco o qualsiasi altro adulto presente nella scuola, che possa confermare il racconto dei piccoli testimoni.
- La FORMA DISCOIDALE é confermata da tutti i piccoli testimoni MA la STRUTTURA DELL'OGGETTO ed il suo COLORE non é noto perché i disegni sono contrastanti ed alcuni riprendono palesemente lo shape di UFO The Invaders (impossibile determinare se la rappresentazione é fedele a quanto osservato, oppure se il disegno é comprensivo dell'interpretazione dei piccoli osservatori su cosa ebbero a vedere, andando a mescolarsi "con le immagini della serie-tv a tema UFO per dare una catalogazione" su quanto osservato dai piccoli testimoni)
- Le descrizioni della EBE aliena sono tutte concordi: forma antropomorfa, vestito di nero, grandi occhi neri.
- Tuttavia, le palesi contraddizioni sulla STRUTTURA/COLORE dell'UFO
- quanto l'assenza di almeno una testimonianza (più obiettiva e circostanziata) di un adulto, rendono il caso UFO del III°tipo alla scuola Ariel (ZWE) del 16/9/1994 un evento UFO che non é comprensivo delle informazioni minime per poter esprimere una valutazione paleoufologica e tecnologica.
- Le presunte nuove informazioni riportate dal DailyMail 20/5/2022 non sono considerate attendibili, in quanto MAI emerse prima!.
Da quello che si vede dai filmati dell'epoca, la scuola non é recitata ed aveva un grande campo aperto, direttamente ad accesso in una zona verde. La fauna dello Zimbawe nel 199x era ancora più ricca di quanto lo sia oggi; per banali ragioni di sicurezza, non é credibile che durante l'ora di ricreazione non vi fosse almeno un adulto a controllare o supervisionare la pausa dei piccoli.
- È obiettivamente IMPOSSIBILE che nessun insegnante, custode o professore non abbia visto l'UFO, per come hanno narrato l'avvistamento i piccoli testimoni → NON E' CREDIBILE che in una scuola elementare, i bambini fossero in ricreazione senza un controllo o supervisione di qualcuno, quindi NON È CREDIBILE che nei pressi non vi fosse almeno un adulto, durante l'ora della ricreazione!.
- È obiettivamente IMPOSSIBILE che nessun adulto abbia visto l'UFO, per come hanno narrato l'avvistamento i piccoli testimoni → NON E' CREDIBILE che in una scuola elementare, i bambini fossero in ricreazione senza un controllo o supervisione di qualcuno, quindi NON È CREDIBILE che nei pressi non vi fosse almeno un adulto, durante l'ora della ricreazione!.
L'assenza di (almeno) una testimonianza di una persona adulta, e l'impossibilità di determinare in modo univoco la STRUTTURA ED IL COLORE dell'UFO, rendono l'evento dell'avvistamento UFO del III°tipo alla scuola di Ruwa 16/9/1994 un evento NON REALE in sostanza il caso ufologico NON È sufficientemente documentato, per esprimere una valutazione tecnologica/paleoufologica dell'evento.

