Lo strano caso UFO del III°tipo a Ruwa, presso la scuola Ariel (ZWE) il 16/9/1994

Il 16 settembre 1994 nello Zimbabwe a Ruwa accadde che 62 alunni (tra 6-12 anni) della Ariel School dissero d'aver visto uno o più velivoli argentati scendere dal cielo e atterrare su un campo vicino alla loro scuola. 

Alcuni bambini affermarono che una o più creature vestite di nero, molto magre, con una tuta nera, s'avvicinarono e comunicarono loro telepaticamente un messaggio a tema ambientale, spaventandoli e facendoli piangere. 
Il corrispondente della BBC in Zimbabwe, Tim Leach, visitò la scuola il 19 settembre per filmare le interviste con gli alunni e il personale, poi intervistò alcuni bambini e chiese loro di disegnare ciò che avevano visto: tutti i bambini raccontarono la stessa storia.

  1. Il caso UFO del III°tipo é sicuramente misurabile: ci sono multiple testimonianze dei bambini, con disegni dell'evento
  2. Il caso UFO del III°tipo non é reale: non ci sono tracce a terra
  3. Il caso UFO del III°tipo non é reale: non ci sono tracce di rami rotti di alberi
  4. Il caso UFO del III°tipo non é reale: non c'è nemmeno una testimonianza di un bidello, un professore, un maestro, un'assistente, un cuoco o qualsiasi altro adulto presente nella scuola, che possa confermare il racconto dei piccoli testimoni.
  5. La FORMA DISCOIDALE é confermata da tutti i piccoli testimoni MA la STRUTTURA DELL'OGGETTO ed il suo COLORE non é noto perché i disegni sono contrastanti ed alcuni riprendono palesemente lo shape di UFO The Invaders (impossibile determinare se la rappresentazione é fedele a quanto osservato, oppure se il disegno é comprensivo dell'interpretazione dei piccoli osservatori su cosa ebbero a vedere, andando a mescolarsi "con le immagini della serie-tv a tema UFO per dare una catalogazione" su quanto osservato dai piccoli testimoni)
  6. Le descrizioni della EBE aliena sono tutte concordi: forma antropomorfa, vestito di nero, grandi occhi neri.
  7. Tuttavia, le palesi contraddizioni sulla STRUTTURA/COLORE dell'UFO
  8. quanto l'assenza di almeno una testimonianza (più obiettiva e circostanziata) di un adulto, rendono il caso UFO del III°tipo alla scuola Ariel (ZWE) del 16/9/1994 un evento UFO che non é comprensivo delle informazioni minime per poter esprimere una valutazione paleoufologica e tecnologica.
  9. Le presunte nuove informazioni riportate dal DailyMail 20/5/2022 non sono considerate attendibili, in quanto MAI emerse prima!.

Da quello che si vede dai filmati dell'epoca, la scuola non era recitata, aveva un grande campo aperto, ad accesso diretto in una zona verde e probabilmente selvaggia. La fauna dello Zimbawe nel 199x era ancora più ricca di quanto lo sia oggi; per banali ragioni di sicurezza, non é credibile che durante l'ora di ricreazione non vi fosse almeno un adulto a controllare o supervisionare la pausa dei piccoli.

  • È obiettivamente IMPOSSIBILE che nessun insegnante, custode o professore non abbia visto l'UFO, per come hanno narrato l'avvistamento i piccoli testimoni NON E' CREDIBILE che in una scuola elementare, i bambini fossero in ricreazione senza un controllo o supervisione di qualcuno, quindi NON È CREDIBILE che nei pressi non vi fosse almeno un adulto, durante l'ora della ricreazione!.
  • È obiettivamente IMPOSSIBILE che nessun adulto abbia visto l'UFO, per come hanno narrato l'avvistamento i piccoli testimoniNON E' CREDIBILE che in una scuola elementare, i bambini fossero in ricreazione senza un controllo o supervisione di qualcuno, quindi NON È CREDIBILE che nei pressi non vi fosse almeno un adulto, durante l'ora della ricreazione!.
Th: 

L'assenza di (almeno) una testimonianza di una persona adulta, e l'impossibilità di determinare in modo univoco la STRUTTURA ED IL COLORE dell'UFO, rendono l'evento dell'avvistamento UFO del III°tipo alla scuola di Ruwa 16/9/1994 un evento NON REALE in sostanza il caso ufologico NON È sufficientemente documentato, per esprimere una valutazione tecnologica/paleoufologica dell'evento!.