I 5 libri dei segreti di Enoch (in aramaico scritti circa 100 AC)
Il Libro di Enoch è un testo apocrifo d'origine giudaica, la cui redazione definitiva risale al I°secolo AC circa 100AC. Il testo sopravvissuto in modo integrale nella lingua ge'ez (antica lingua etiopica) ancora prima aveva 5 papiri in lingua aramaica, tali scritture sarebbero state portate in Etiopia da Menelik I. Menelik era il figlio della regina di Saba e di Salomone.
E' questa la posizione ufficiale degli studiosi ed ecclesiastici copti, che ritiene la versione etiopica del libro di Enoch, il testo originale del Pentateutico ed il primo ed il più antico testo scritto da uomini! Enoch fu patriarca ante-diluviano, secondo la Genesi fu il bisnonno di Noè, la tradizione ebraico-cristiana imputa a lui il Pentateuco.
- La Scienza dice che la prima amigdala é circa del Pleistocene
- La Scienza dice che la sedentarietà e l'agricoltura/allevamento accadde tra 10'000AC-8'000AC
- La Scienza dice che l'età del RAME accadde tra il 3'500AC-2'500AC e l'Antico Regno degli Egizi ne fu il primo esempio assieme ai contemporanei Sumeri
- La Scienza dice che l'età del FERRO accadde tra 1'300AC - 900AC e gli Ittiti furono la cultura che meglio introdusse tali artefatti
- Non é logicamente possibile che misteriosi e criptici giganti affamati abbiano insegnato qualcosa agli uomini, sia perché i processi d'evoluzione umani si dispiegarono dal 10'000AC al 900AC e furono comprensivi dell'agricoltura + allevamento, poi quasi coeve furono la nascita delle TERRACOTTE E CERAMICHE, infine vennero le conoscenze metallurgiche del rame e poi del ferro, sul pianeta Terra.
- Sia perché le anomalie scientifiche risiedono in Egitto, anche con IMHOTEP il primo medico che usò gli antibiotici!
- Quindi il libro di Enoch già nelle primissime parti della sua narrazione, non é attinente alla realtà dei processi d'evoluzione umana oppure ad un Paleocontatto ed il testo di Enoch parte inizialmente davvero 8-D molto male!
- anche perché il libro di Enoch non ricalca in RETELLING il MITO di Iside-Osiride-Orus
Nonostante l'antichità dei testi del 100 AC nessuno degli scritti di Enoch é stato canonicizzato nella bibbia cristiana.
Fu infatti il Concilio di Roma 382 che ebbe a definire la bibbia cristiana standard ossia la Bibbia cristiana canonica; fu scritta in latino e fu padre Girolamo che fece varie traduzioni ed accorpamenti di testi greci ed ebraici, andando ad escludere una serie di scritture molto più antiche!. Tutti i testi sacri cristiani prima del 382DC erano numerosi, spesso l'interpretazioni teologiche erano diverse, ma nonostante la vulgata di padre Girolamo del 382 DC gli SCISMI cristiani furono comunque numerosi!
In definitiva i libri di Enoch sono 5 sezioni (o più di 5 per gli Etiopi), sicuramente erano volumi originariamente scritti in aramaico, erano già presenti nei territori della Giudea nella prima metà del I°secolo AC ossia intorno al 100 AC. Attualmente non è possibile stabilire se questi 5 libri costituissero un'opera unitaria oppure se furono accorpati successivamente nel libro di Enoch. Sicuramente la traduzione greca del Pentateuco di Enoch è anteriore alla Lettera di Giuda, che é appena della metà del I°secolo DC ossia 50 DC circa.
In questa bloggata non ci cureremo d'incomprensibili eresie teologiche cristiane, oppure di quali siano le misteriose radici dell'inspiegate rivelazioni cristiane che sono presenti nel libro di Enoch che già nel 100 AC narrava del Figlio dell'Uomo presso Dio, a cui era affidato il giudizio per salvare i giusti e gli eletti, scremandoli dagli empi.
DEFINIZIONE: IL LIBRO DI ENOCH:
In questa bloggata analizzeremo questi 2 testi rintracciabili in PDF, in italiano, in FREE Download, su questi due testi scandaglieremo tutta l'analisi paleoufologica!.
Famiglia Fideus: IL LIBRO DEI SEGRETI DI ENOCH
Sia da quanto proposto in Archive, file in italiano, in PDF, il testo scaricabile gratuitamente [Archive: Il Libro di Enoch /IT/PDF/Free Download] o consultabile online in free streaming!
CRITERI E METODI DI ANALISI PER CONTATTISTI DEL PASSATO
Leggendo i due testi, applicheremo gli stessi CRITERI E METODI DI ANALISI PER CONTATTISTI DEL PASSATO per valutare se nel testo di Enoch, esistono indizi o tracce paleufologiche imputabili ad una radice ETH oppure no?!.
LA VALUTAZIONE PALEOUFOLOGICA SUL LIBRO DI ENOCH.
- un anno dura 365gg e 6H non 364gg LOL
- non esistono i depositi delle nubi, da dove queste salgono ed escono LOL



