I 5 libri dei segreti di Enoch (in aramaico scritti circa 100 AC)

Il Libro di Enoch è un testo apocrifo d'origine giudaica, la cui redazione definitiva risale al I°secolo AC circa 100AC. Il testo sopravvissuto in modo integrale nella lingua ge'ez (antica lingua etiopica) ancora prima aveva 5 papiri in lingua aramaica, tali scritture sarebbero state portate in Etiopia da Menelik I. Menelik era il figlio della regina di Saba e di Salomone. 

E' questa la posizione ufficiale degli studiosi ed ecclesiastici copti, che ritiene la versione etiopica del libro di Enoch, il testo originale del Pentateutico ed il primo ed il più antico testo scritto da uomini! Enoch fu patriarca ante-diluviano, secondo la Genesi fu il bisnonno di Noè, la tradizione ebraico-cristiana imputa a lui il Pentateuco.

  1. La Scienza dice che la prima amigdala é circa del Pleistocene 
  2. La Scienza dice che la sedentarietà e l'agricoltura/allevamento accadde tra 10'000AC-8'000AC
  3. La Scienza dice che l'età del RAME accadde tra il 3'500AC-2'500AC e l'Antico Regno degli Egizi ne fu il primo esempio assieme ai contemporanei Sumeri
  4. La Scienza dice che l'età del FERRO accadde tra 1'300AC - 900AC e gli Ittiti furono la cultura che meglio introdusse tali artefatti
  5. Non é logicamente possibile che misteriosi e criptici giganti affamati abbiano insegnato qualcosa agli uomini, sia perché i processi d'evoluzione umani si dispiegarono dal 10'000AC al 900AC e furono comprensivi dell'agricoltura + allevamento, poi quasi coeve furono la nascita delle TERRACOTTE E CERAMICHE, infine vennero le conoscenze metallurgiche del rame e poi del ferro, sul pianeta Terra. 
  6. Sia perché le anomalie scientifiche risiedono in Egitto, anche con IMHOTEP il primo medico che usò gli antibiotici!
  7. Quindi il libro di Enoch già nelle primissime parti della sua narrazione, non é attinente alla realtà dei processi d'evoluzione umana oppure ad un Paleocontatto ed il testo di Enoch parte inizialmente davvero 8-D molto male!
  8. anche perché il libro di Enoch non ricalca in RETELLING il MITO di Iside-Osiride-Orus

Nonostante l'antichità dei testi del 100 AC nessuno degli scritti di Enoch é stato canonicizzato nella bibbia cristiana

Fu infatti il Concilio di Roma 382 che ebbe a definire la bibbia cristiana standard ossia la Bibbia cristiana canonica; fu scritta in latino e fu padre Girolamo che fece varie traduzioni ed accorpamenti di testi greci ed ebraici, andando ad escludere una serie di scritture molto più antiche!. Tutti i testi sacri cristiani prima del 382DC erano numerosi, spesso l'interpretazioni teologiche erano diverse, ma nonostante la vulgata di padre Girolamo del 382 DC gli SCISMI cristiani furono comunque numerosi!

In definitiva i libri di Enoch sono 5 sezioni (o più di 5 per gli Etiopi), sicuramente erano volumi originariamente scritti in aramaico, erano già presenti nei territori della Giudea nella prima metà del I°secolo AC ossia intorno al 100 AC. Attualmente non è possibile stabilire se questi 5 libri costituissero un'opera unitaria oppure se furono accorpati successivamente nel libro di Enoch. Sicuramente la traduzione greca del Pentateuco di Enoch è anteriore alla Lettera di Giuda, che é appena della metà del I°secolo DC ossia 50 DC circa.

In questa bloggata non ci cureremo d'incomprensibili eresie teologiche cristiane, oppure di quali siano le misteriose radici dell'inspiegate rivelazioni cristiane che sono presenti nel libro di Enoch che già nel 100 AC narrava del Figlio dell'Uomo presso Dio, a cui era affidato il giudizio per salvare i giusti e gli eletti, scremandoli dagli empi.

DEFINIZIONE: IL LIBRO DI ENOCH:

In questa bloggata analizzeremo questi 2 testi rintracciabili in PDF, in italiano, in FREE Download, su questi due testi scandaglieremo tutta l'analisi paleoufologica!.

Famiglia Fideus: IL LIBRO DEI SEGRETI DI ENOCH

Sia da quanto proposto in Archive, file in italiano, in PDF, il testo scaricabile gratuitamente [Archive: Il Libro di Enoch /IT/PDF/Free Download] o consultabile online in free streaming!



CRITERI E METODI DI ANALISI PER CONTATTISTI DEL PASSATO

Leggendo i due testi, applicheremo gli stessi CRITERI E METODI DI ANALISI PER CONTATTISTI DEL PASSATO per valutare se nel testo di Enoch, esistono indizi o tracce paleufologiche imputabili ad una radice ETH oppure no?!.

LA VALUTAZIONE PALEOUFOLOGICA SUL LIBRO DI ENOCH.

Ho letto tutto IL LIBRO DEI SEGRETI DI ENOCH di 17 pagine, sinceramente non ho trovato nessuna traccia paleoufologica ETH. Le DUE uniche misere informazioni scientifiche presenti nel testo, sono pure sbagliate: 
  1. un anno dura 365gg e 6H non 364gg LOL 
  2. non esistono i depositi delle nubi, da dove queste salgono ed escono LOL
Ho letto tutto IL LIBRO DEI SEGRETI DI ENOCH composto da 75 pagine, sinceramente non ho trovato nessuna traccia od indizio paleoufologico ETH.
Il testo é composto da imprecazioni contro le iene che mangiano le pecore, maledizioni contro i cinghiali che mangiano l'erba, contro i ladri che depredano, d'invettive contro una natura dura ed aspra che rende la vita grama, ma tutti quanti saranno distrutti e puniti da Dio! (incluso la natura grama). 

Vi sono riferimenti ai Solstizi d'Inverno/Estate ed Equinozi di Primavera/Autunno, ma queste nozioni non sono interessanti, potevano essere state apprese dalla semplice osservazione solare, durante vari anni, dato che all'epoca non esisteva inquinamento luminoso.

Le poche e miserabili nozioni scientifiche esposte, sul tema quando dura un anno!, sono vagheggiamenti numerici di Enoch e sono privi di senso! e non possono essere imputati a conoscenze aliene!
  1. L'anno solare é composto da 365gg 6H NON 364gg=42*2+35x8 in errore -1gg 6H
  2. L'anno solare é composto da 365gg 6H NON 359=7*31+30*4+22 in errore -6gg 6H
  3. Alla faccia delle conoscenze aliene :-D sull'orbita della Terra intorno al Sole!
  4. Finalmente in pag.39/Enoch slavo 16, pare che Enoch ci azzecchi! L'anno solare é composto da 365gg 6H NON =  365=7*31+30*4+28 in errore 6H
  5. Ma poi Enoch vagheggia e delira, dicendo che in 8 anni ci sono... bla, bla, bla. Ok facciamo due conti a verifica delle pippe di Enoch: in 8 anni ci sono 8*365gg+8*6H ossia 2920gg +48H e poiché il giorno é per noi moderni convenzionalmente diviso in 24H, ne segue che in 8 anni ci sono 2922gg = 2920gg + 2gg=48H/24 e non 2832gg come cazzeggia Enoch!.
  6. Per altro 8*365*24H+8*6H=70'080H+48H=70'128H da cui 70128H/2832=24.76H che per l'unità di misura di Enoch il suo orologio dell'epoca aveva un errore di 0.76H ossia 45 minuti. Però era tutto il sistema di misurazione di Enoch che era errato, in 8 anni un errore annuo cumulato di 90gg in 8 anni, che é un'enormità di 90gg pari a circa 3 mesi ossia una stagione! LOL un'errore apocalittico LOL per una civiltà agricola e pastorale!
Sinceramente il libro di Enoch é composto da una massa di boiate galattiche! tutte prive di un significato tecnologico,
con povere e misere descrizioni che sono generiche ed insufficienti a definire niente di plausibile tecnologicamente. Per altro quel poco di conoscenza che é espressa direttamente nel testo di Enoch, che Enoch stesso dice essere stata data da potenziali alieni... é un'informazione totalmente errata!. 

Sinceramente chi dentro al libro di Enoch ci trova li alieni LOL vuol dire che s'inventa cose :-D

Th:
Il Libro di Enoch non contiene nessuna radice paleoufologica ETH. 

Personalmente definirei "il libro dei segreti di Enoch" un testo pieno di boiate galattiche, definirlo un testo di proto-fantascienza molto "naive" é fare un complimento al componimento!



Argomenti Correlati