Per Startling Stories 1952 i Dischi volanti sono navi astrali ed "il buco degli UFO dischi volanti" disegnati da FATE é un portellone!

Sulla rivista FATE del 1948 ebbe a sventolare in prima pagina un enorme disco volante dorato, con un grosso buco in mezzo!

Nel 1957 Amazing Stories da rivista di racconti di fantascienza ebbe a mutare (per un solo numero) in rivista ufologica, tappezzando tutta la rivista di dischi volanti!

I dischi volanti hanno sempre popolato le PULP MAGS ed UFO, come tecnologia aliena e/o terrestre

Nel maggio del 1952 appena DUE anni prima dalla data di questo numero di Startling Stories 1952, vi fu in USA l'isteria UFO Flying saucers 1948-1950 (che per altro era stata anche predetta in un racconto di Amazing Stories del 1929) ed infine anche la rivista Startling Stories, finalmente spiattellò in prima pagina un vistoso disco volante!.

Il disco volante di Startling Stories 1952 é nell'interpretazione artistica dei disegnatori del magazine, un vascello astrale! ossia un'astronave che é costruita con tecnologia terrestre, e non é non un mezzo intra-terrestre per consegnare la posta!. L'interpretazione dei disegnatori della rivista di SciFi circa l'utilità del buco centrale dei dischi volanti di FATE, fu che il grosso bucone centrale mostrato da FATE nel 1948, fosse un portellone!

E' rilevante sottolineare che il design dei dischi volanti terrestri:

  1. il disco volante terrestre, non emette luce 
  2. il disco volante terrestre, non ha un colore bianco intenso!
  3. il disco volante terrestre, non ha neppure colore rosso aranciato!

 

Confrontare con: PULP MAGS ed UFO