La teoria degli antichi astronauti e la clipeologia si sono evolute nella Paleoufologia Razionale, qui' troverete la teoria paleoastronautica piu' completa, plausibile, "science friendly" che sia mai stata concepita!
Quando la Fantascienza diventa realtà: UFO e dischi volanti su Marte?!
Volo su Marte (1951), Ultimatum alla Terra (1951), Attacco alla base spaziale U.S.Gog (1954), La Terra contro i Dischi volanti (1956), Il pianeta proibito (1956) sono QUATTRO+1 film di Fantascienza, di cui 4 in streaming gratuito. Tutti i film, a loro modo trattano il tema degli alieni, dei dischi volanti, delle basi aliene su Marte (oppure su pianeti lontani), dentro all'isteria ufologica del 1950s-1960s.
Volo su Marte (1951):Film di fantascienza a colori, in italiano, tecnologicamente obsoleto, insulso negli effetti speciali, molto implausibile nella trama!. E' però probabilmente uno dei primi film di Hollywood ad affrontare il tema UFO alieni con basi aliene su Marte,dentro la misera permutazione della GUERRA DEI MONDI di H.G.Wells
Ultimatum alla Terra (1951):Un bellissimo film di fantascienza, sul tema Dischi Volanti e degli Alieni e tema del primo contatto alieni/umanità. KLAATÙ BARADA NIKTO! un film cult di fantascienza, che nonostante i suoi 72 anni suonati, non perde un millesimo in profondità della fabula di SciFi. C'è persino l'anticipazione del tema del Cristo Galattico ossia anche gli alieni hanno già avuto la Rivelazione dall'Onnipossente!. A mio avviso é un capolavoro Hollywoodiano, un film molto più bello e profondo dell'assai più modesto remake del 2008.
Attacco alla base spaziale U.S.Gog (1954)la pellicola é ambientata in una base USA sotterranea nel deserto, é un film pieno di retro-tecnologia che oggi fa sorridere, ma nel semplicistico e caotico plot del film, si diffuse al pubblico l'idea dell'ibernazione per i viaggi spaziali, i computer e laboratori di robotica, progetti di stazioni spaziali, UFO dischi volanti (di cui non se ne conosceva tecnologia ed identità dei piloti). Poi la base sotterranea GOG ricorda sia quella di "Kronos sfida al passato" (1966) quanto quella d'Andromeda Strain (1971)
Cittadino dello spazio (1955) un film di fantascienza con tanta retro-tecnologia, che era già apparsa nelle pulp mags decenni prima, e spostò il mito degli alieni insetti di Wells dalla Luna a Marte, il film propose una fabula assolutamente folle. In modo velato, il film "spruzzò il concetto" che il fantomatico pianetaMetaluna era desertico e bombardato da meteoriti (immaginifica illustrazione in forte assonanza con Marte, anche perché la gravità marziana é quasi il doppio di quella lunare di 3.72 m/s2 ≃ 3.244 m/s2= 2*1.622 m/s2) oltre alla presenza di basi aliene sotterranee, si vociferò anche di guerre spaziali aliene, mentre sul pianeta gironzolerebbero anche alieni-insetti.
La Terra contro i Dischi Volanti (1956) Altro film di fantascienza, avente il tema dei Dischi Volanti e delle armi ad energia diretta, con effetti speciali assai datati (per un osservatore del XXI secolo). Anche la fabula del 1956 era assai misera, una delle millantanovemila permutazioni della Guerra dei Mondi di H.G.Wells.
Il pianeta proibito (1956) iconico film di fantascienza della Disney, in cui comparvero nuovamente i Dischi volanti come vascelli astrali(tuttavia in uso ai terrestri in un lontano futuro, e non veicoli in uso agli alieni) poi si diffusee nuovamente l'idea d'enormi basi aliene segrete sotterranee, poste in un lontano pianeta desertico (distante molti anni luce dalla Terra) inoltre al pubblico del tempo fu introdotto in modo para-fantascientifico, al tema della psicocinesi dall'inconscio.
Oggi al 2024 a distanza di quasi 74 anni dal libro del maggiore dell'USMC D.E.Keyhoe -The Flying Saucers Are Real (1950)esistono casi UFO ben documentati con matrice ETH, quanto esistono foto del JPL/NASA/Caltech che dimostrano una realtà, che é conosciuta da pochissimi!
ATTENZIONE!: Nessuno di noi può prendere l'auto oppure un treno/aereo/nave, ed andare su Marte a vedere di persona, cosa sono quelli strani cosi in tutti quei crateri marziani!. Le fotografie diffuse online da NASA/ESA/JPL sono in digitale, arrivano come dati numerici dai satelliti intorno a Marte, ma il centro di elaborazione dati NASA/JPL/ESA elabora digitalmente i dati grezzi ricevuti (in raw e/o compressi).In ogni caso il digitale é lossy, una manipolazione e/o censura e/o aggiunta effettuata nel processo di trattamento dati digitali (a monte) non sarebbe MAI rilevabile (a valle) in una foto esportata per il pubblico!. A cominciare dagli Exif, che probabilmente sono creati e/o modificati nell'istante dell'esportazione della foto, per la sua pubblicazione al pubblico!.Questo rende le censure per sicurezza nazionale (poste a monte), praticamente invisibili per degli osservatori (posti a valle) del processo di elaborazione dati.
Alla luce di quanto osservato dalle foto NASA/JPL, incrociando i riferimenti di "Ufologia Sociologica" con Paleoufologia Razionale, si può dedurre quanto segue:
Dischi volanti alieni, navi astrali con capacità interstellare,
armi ad energia diretta,
basi aliene sotterranee su Marte,
forse razza aliena "insectae sapiens", in conformità con i miti Eliopolitani
forse tecnologia d'ibernazione con animazione sospesa, per mitigare gli effetti dei lunghi viaggi spaziali (nonostante la contrazione del tempo nave relativistico)
forse alieni di religione cristiana, avendo già avuto li alieni una propria rivelazione, sul loro pianeta d'origine.
sono nozioni che sono state diffuse nei film di fantascienza, IMHO per far "PRE-DIGERIRE" l'impatto sociologico sulla Terra, circa la presenza nello Spazio di culture aliene più intelligenti e più evoluti dei terrestri.
Per le ragioni esposte, le tracce di tecnologia ETH (fuori contesto storico) con impatti socio-tecnologici nella cultura umana recente, prendono molta più importanza e significatività di una foto JPL/NASA/Caltech